139 alloggi Iacp di Fondo Messina, il Sindaco e gli assegnatari verificano lo stato di avanzamento dei lavori
Il Sindaco Mauri: “Siamo prossimi al completamento dei lavori, l’intesa Comune-Cittadini porta a risultati straordinari”
Questa mattina, il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, il Vicesindaco Assessore all’Ambiente Gianfranco D’Antonio, l’Assessore al Bilancio Giacomo Sorrentino, il Consigliere di maggioranza Vincenzo Grimaldi, e il caposettore della U.O.C. Lavori Pubblici del comune di Angri ing. Benedetto D’Ambrosio, si sono recati in via Fondo Messina per mostrare agli assegnatari dei 139 alloggi di edilizia residenziale pubblica lo stato di avanzamento dei lavori.
“Manca ormai poco al completamento dei lavori. – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri. – Da quando si è insediata la nuova Amministrazione, abbiamo periodicamente effettuato sopralluoghi assieme agli assegnatari dei 139 alloggi I.A.C.P. per verificare, controllare e sollecitare la realizzazione di queste unità abitative. Oggi abbiamo fatto visita a diversi appartamenti, ognuno dei quali è stato dotato di pavimenti, igienici e infissi, tra l’altro di ottima qualità. A dimostrazione che l'agire uniti, popolazione e istituzioni, può avere effetti straordinari, portando a compimento grandi obiettivi che gli angresi inseguivano da anni. Questo obiettivo è particolarmente importante, perché si tratta di offrire quanto prima ai cittadini angresi che attualmente occupano i prefabbricati una vera e giusta dignità abitativa. Non è possibile pensare che ad oggi una parte della cittadinanza viva ancora una simile condizione di disagio e degrado, mettendo a rischio ogni giorno il proprio stato di salute”.
Dello stesso tono anche il commento del Vicesindaco D’Antonio: “Dopo circa 30 anni di attesa difficile ed estenuante, la nostra Amministrazione procederà a breve ad assegnare a questi cittadini una casa, degna di essere definita tale, con ambienti vivibili, luminosi e spaziosi. È stata un’impresa ardua riuscire a smuovere la fase di stallo in cui versavano i lavori fino a poco tempo fa, ma alla fine siamo riusciti a far ripartire l’opera di edificazione. E ci inorgoglisce l'essere prossimi al completamento. Sento di esprimere la mia stima e solidarietà nei confronti di queste persone che, nonostante le numerose e gravi avversità, non hanno mai smesso di lottare per conquistare condizioni di vita migliori”.
Parole Chiave: news, 139 alloggi iacp, amministrazione comunale
Pubblicato il 24 Settembre 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111