150° dell’Unità d’Italia, le manifestazioni per la città di Angri

Si inizia mercoledì 16 con un concerto della Banda Musicale di Angri. Prevista, tra l’altro, una mostra al Castello Doria e l'installazione di otto stand in Piazza Doria

150° dell’Unità d’Italia, le manifestazioni per la città di Angri

In occasione del 150° Anniversario dell'Unità di Italia, l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri ha organizzato un programma dettagliato di festeggiamenti per la città di Angri.

Mercoledì 16 marzo 2011 alle ore 20:00 nell'atrio del Castello Doria avrà luogo il concerto di apertura della manifestazione con la partecipazione della banda “Gli Amici della Musica di Angri”.

Giovedì 17 marzo 2011 la giornata avrà inizio alle ore 09:00 in Piazza Doria quando presso il Monumento dei Caduti si terrà l'Alzabandiera per salutare “L'Alba d'Italia”.

Da lì il Corteo, passando per via Don Minzoni, raggiungerà la Collegiata di San Giovanni Battista per la celebrazione della Santissima Messa, prevista per le 09:30. Alle ore 10:00 i festeggiamenti continueranno nella Pinacoteca del Castello Doria dove avverrà il taglio del nastro della mostra dedicata al 150° Anniversario dell'Unità di Italia, con gli interventi delle Autorità presenti. Al termine della cerimonia inaugurale, in Piazza Doria vi sarà l'apertura ufficiale degli otto stand dedicati alle forze armate con la presenza di Carabinieri, Polizia Stradale, Polizia Locale, Guardie Ambientali, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile della città di Angri, della Guardia di Finanza del Comando Provinciale e della Compagnia di Nocera Inferiore e della Guardia Forestale Provinciale. All'interno degli stand ciascuna Delegazione distribuirà materiale informativo e spiegherà la propria azione a sostegno dell'Unità di Italia in questi 150 anni di storia.

La chiusura delle attività è prevista per le ore 13:00.

In occasione delle Celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità di Italia la U.O.C. Comunicazione, Formazione, Innovazione, ha inoltre elaborato un logo che contraddistinguerà tutte le iniziative e le pubblicazioni che rientrano nel piano dei festeggiamenti.

Parole Chiave: news, 150.mo unità italia, amministrazione comunale

Pubblicato il 14 Marzo 2011 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

Amministrazione Comunale

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Il Sindaco Mauri: “la sicurezza e il controllo del territorio sono una priorità per l’Amministrazione Comunale”

Amministrazione Comunale

Dirigenti a scadenza al Comune di Angri

Per essere riconfermati i capi settore dovranno raggiungere gli obiettivi fissati dal Sindaco