“Ad Angri occorre più senso civico dei cittadini”
Un nostro lettore interviene e fa risolvere un problema causato da operai Gori. "Ringrazio la Polizia Locale e invito i cittadini ad attivarsi per la loro città"
Buongiorno Egr. Direttore,
sono Raffaele Tedesco di Angri e Le scrivo per segnalarLe un intervento della nostra Polizia Locale in seguito ad una mia segnalazione. Se ha possibilità su Angri Info vorrei pregarLa di dedicare uno spazio a questa operazione effettuata con grande dedizione da parte di quest’ organo. Grazie per l’ attenzione.
Nel riparare una perdita d’ acqua, nel punto d’ intersezione via del Maio – via Crocifisso, gli operai inviati da Gori SpA non solo hanno sfondato la grata di protezione di un importante tombino di raccolta acque piovane delle due suddette strade ma, fatto molto più grave, hanno riempito quasi del tutto il tombino con il terriccio e il pietrisco che hanno tolto dal foro praticato per la riparazione della perdita d’ acqua, anziché caricarselo sull’ autocarro.
Ecco il motivo degli allagamenti ad un improvviso temporale o acquazzone, perché i tombini di raccolta acque piovane sono otturati, e questa volta a compiere il gestaccio è stata proprio la mano della Società che ne ha la gestione.
Ho provveduto a segnalare il fatto “criminoso” con n. 4 PEC a vari indirizzi certificati del nostro Comune poi, per evitare le attese e il rispetto dei tempi d’ ufficio, ho pensato di accelerare i tempi e scrivere una e-mail al dirigente della nostra Polizia Locale, il Maggiore Galasso Anna.
Ebbene, il giorno dopo la mia e-mail una pattuglia di due agenti si è dedicata al problema fino a quando verso le ore 13,00 non è stato risolto con la pulizia totale del tombino da parte di operatori di AES e con segnalazione e invito alla GORI di ripristinare la grata divelta. Sarà, poi, cura degli uffici preposti del Comune citare la Gori per il malfatto operato.
Che dire Egregio Direttore, solo bravi alla nostra Polizia Locale, al nostro Maggiore Anna Galasso e un invito ai cittadini a segnalare le cose vere, possibili e importanti per il nostro territorio, bisogna farlo sul nascere senza farsi irretire nei silenzi aspettando che qualcun’ altro lo faccia per noi.
Un caro saluto
Raffaele Tedesco
Risponde il direttore
Ringrazio pubblicamente il Sig. Tedesco per il senso civico dimostrato e per l'invito rivolto ai cittadini. Invito che facciamo nostro. A.S.
Parole Chiave: news, partecipazione, gori, allagamenti
Pubblicato il 02 Maggio 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111