“Ad Angri occorre più senso civico dei cittadini”

Un nostro lettore interviene e fa risolvere un problema causato da operai Gori. "Ringrazio la Polizia Locale e invito i cittadini ad attivarsi per la loro città"

tombini otturati

Buongiorno Egr. Direttore,

sono Raffaele Tedesco di Angri e Le scrivo per segnalarLe un intervento della nostra Polizia Locale in seguito ad una mia segnalazione. Se ha possibilità  su Angri Info vorrei pregarLa di dedicare uno spazio a questa operazione effettuata con grande dedizione da parte di quest’ organo. Grazie per l’ attenzione.

Nel riparare una perdita d’ acqua, nel punto d’ intersezione via del Maio – via Crocifisso, gli operai inviati da Gori SpA non solo hanno sfondato la grata di protezione di un importante tombino di raccolta acque piovane delle due suddette strade ma, fatto molto più grave, hanno riempito quasi del tutto il tombino con il terriccio e il pietrisco che hanno tolto dal foro praticato per la riparazione della perdita d’ acqua, anziché caricarselo sull’ autocarro.

Ecco il motivo degli allagamenti ad un improvviso temporale o acquazzone, perché i tombini di raccolta acque piovane sono otturati, e questa volta a compiere il gestaccio è stata proprio la mano della Società che ne ha la gestione.

Ho provveduto a segnalare il fatto “criminoso” con n. 4 PEC a vari indirizzi certificati del nostro Comune  poi, per evitare le attese e il rispetto dei tempi d’ ufficio, ho pensato di accelerare i tempi e scrivere una e-mail al dirigente della nostra Polizia Locale, il  Maggiore Galasso Anna.

Ebbene, il giorno dopo la mia e-mail una pattuglia di due agenti si è dedicata al problema fino a quando verso le ore 13,00 non è stato risolto con la pulizia totale del tombino da parte di operatori di AES e con segnalazione e invito alla GORI di ripristinare la grata divelta. Sarà, poi, cura degli uffici preposti del Comune citare la Gori per il malfatto operato.

Che dire Egregio Direttore, solo bravi alla nostra Polizia Locale, al nostro Maggiore Anna Galasso e un invito ai cittadini a segnalare le cose vere, possibili  e importanti per il nostro territorio,  bisogna farlo sul nascere senza farsi  irretire nei silenzi aspettando che qualcun’ altro lo faccia per noi.

Un caro saluto

Raffaele Tedesco

 

Risponde il direttore

Ringrazio pubblicamente il Sig. Tedesco per il senso civico dimostrato e per l'invito rivolto ai cittadini. Invito che facciamo nostro. A.S.

Parole Chiave: news, partecipazione, gori, allagamenti

Pubblicato il 02 Maggio 2015 da La Redazione


CONFESERCENTI ANGRI

Confesercenti Angri: “Intervenire prima che ci scappi il morto!!“

 Confesercenti Angri: “Intervenire prima che ci scappi il morto!!“

L'associazione degli esercenti e commercianti angresi lancia l’allarme per i continui allagamenti e avvia una class action per denunciare i colpevoli

e-democracy

E’ on line il nuovo sito web del Comune di Angri

E’ on line il nuovo sito web del Comune di Angri

Numerose le novità e i servizi offerti ai cittadini. C’è anche un motore di ricerca ed un miniportale delle autocertificazioni.

PARTECIPAZIONE

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

Forum dei Giovani, il Sindaco Mauri incontra gli studenti del Liceo

“Vogliamo che i giovani partecipino attivamente alla vita della città”

DIALOGO E PARTECIPAZIONE

Solidarietà al Sindaco Pasquale Mauri dall’Officina delle Idee

“Basta con il clima di tensione sociale, si al dialogo e al confronto”