Agro Invest, attivata la procedura per la cassa integrazione dei dipendenti

Il Presidente Zollo: “siamo in un momento di difficoltà dovuto alla diminuzione del lavoro”

ANGRI. Nell’ambito della seduta del Consiglio di Amministrazione che ha ratificato l’ingresso dell’avv. Luigi De Stefano assegnandogli la delega per il Pip di Scafati,  il Cda di Agro Invest Spa ha preso atto dell’accordo sottoscritto lunedì pomeriggio presso la sede di Confindustria Salerno dal legale rappresentante dell’Azienda Genioso Zollo e dalle parti sociali per l’attivazione delle procedure per la cassa integrazione in deroga per i dipendenti dell’Azienda. 

Il Consiglio ha preso atto dell’intesa raggiunta con dipendenti e  sindacato e formalizzata presso la sede di Confindustria – ha precisato il Presidente Zollo La procedura per l’accesso alla cassa integrazione in deroga è stata di fatto attivata e ci consentirà di tutelare al meglio tutti i dipendenti in una fase difficile per l’Azienda. Ringrazio i dipendenti, ed in particolare il loro rappresentante sindacale Gennaro Spera oltre che il responsabile territoriale CISAL Lucia Pagano, per aver compreso la finalità di questa scelta scaturita da un momento di difficoltà dovuto alla diminuzione del carico di lavoro, diretta conseguenza dell’approssimarsi alla conclusione dei cantieri in corso. Attualmente non abbiamo problemi economici, ma abbiamo l’obbligo di evitare di averli in futuro, ecco perché dobbiamo gestire al meglio i ricavi residui frutto delle commesse oggi in itinere. Oggi abbiamo l’obbligo di assumere delle scelte responsabili, riducendo i costi e ricorrendo agli ammortizzatori sociali previsti dalla legge a tutela di tutto il personale. Nel frattempo abbiamo deciso di lavorare, d’intesa con i dipendenti, alla definizione di un nuovo piano di sviluppo per una possibile diversificazione delle attività della società, da sottoporre a stretto giro all’Assemblea dei soci-proprietari, l’unica deputata a decidere del futuro di Agro Invest.” .

Parole Chiave: news, agro invest spa, genioso zollo, luigi de stefano

Pubblicato il 06 Settembre 2012 da La Redazione


AGROINVEST

Agroinvest sversa acque pluviali su colture, diffidata dal Comune

Agroinvest sversa acque pluviali su colture, diffidata dal Comune

Il provvedimento preso a seguito di denuncia di tre coloni angresi

memoria storica

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà