Alberto Milo: “amianto abbandonato, il Sindaco Ferraioli latita”
Il consigliere comunale sollecita la rimozione di residui e lastre di amianto a Largo Badia e a via Monte Taccaro
Non accenna a diminuire lo sversamento abusivo di amianto, materiale altamente cangerogeno, su strade centrali e periferiche di Angri. Per non sostenere gli elevati costi di smaltimento proprietari di abitazioni ma anche operai ed imprese edili senza scrupoli abbandonano furtivamente i pericolosi residui e lastre di amianto sulle strade cittadine, riversando il costo della rimozione sull’intera comunità.
A lanciare un nuovo allarme sulla presenza di amianto abbandonato è il consigliere comunale Alberto Milo che in post su facebook ha sollecitato il Sindaco Ferraioli a provvedere alla rimozione urgente del materiale pericoloso che mette in pericolo la pubblica incolumità.
“In giro per la nostra città, possiamo tranquillamente trovare residui d'amianto abbandonato. Quasi un anno fa segnalai la presenza di amianto a largo Badia, venne sigillato e da allora rimane al medesimo posto senza che nessuno provveda allo smaltimento. Come se non bastasse poi, a via Monte Taccaro, di fronte al Liceo La Mura, giacciono indisturbate due lastre di amianto.
Cosa importa se tutti i giorni centinaia di ragazzi camminano a piedi per quella strada per raggiungere la scuola?
Il nostro assessore all'ambiente, nel frattempo, a mo' di spot, si è divertita a fare le foto ai sacchetti d'immondizia invece di sorvegliare su ciò che può seriamente compromettere la salute di tante persone. Non so se ridere o piangere, né tantomeno possiamo rivolgerci ad un Sindaco latitante.
Invito tutti i cittadini a non avvicinarsi e soprattutto ai ragazzi del Liceo di fare attenzione.
Lunedì mattina mi recherò all'ufficio Ambiente per sollecitarne l'immediata rimozione. Colgo l'occasione per condannare chi si macchia del reato di inquinamento ambientale: siete gente indegna di appartenere al genere umano!”
Parole Chiave: news, politica, alberto milo, amianto
Pubblicato il 10 Aprile 2017 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111