Amedeo Sacrestano eletto presidente dell’Associazione nazionale dei dottori commercialisti

Il professionista angrese vive e lavora tra Roma ed Angri. E' anche pubblicista e collaboratore de il Sole 24 ore

Amedeo Sacrestano L’Associazione nazionale dei dottori commercialisti, l’Andoc, ha rinnovato il suo direttivo per il periodo 2013-2016. L’angrese Amedeo Sacrestano dell’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Roma è stato eletto presidente nazionale. Il dott. Amedeo Sacrestano, classe 1968, è sposato e padre di due figli. Vive e lavora a Roma dal 1995 ma esercita la professione di Dottore Commercialista anche ad Angri. 

Dal 2000 è giornalista pubblicista, avendo iniziato in quell'epoca a collaborare con le pagine di "norme e tributi" del quotidiano Il Sole 24 Ore. Al momento è consulente di un importante studio legale internazionale di Roma ed è particolarmente impegnato nelle funzioni di perito per il Tribunale civile e per la Procura della Repubblica di Roma. Negli anni '90 è stato Ufficiale in servizio permanente effettivo della Guardia di Finanza presso il Nucleo di Polizia Tributaria della capitale. 

Successivamente, ha lavorato come ricercatore presso il centro studi del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti, dove è stato anche Presidente della Commissione nazionale di studio sul project financing. E' stato componente dell'Unità tecnica di Finanza di Progetto e del Comitato di programmazione economica della Regione Campania ed ha insegnato Project Financing e Valutazione d'azienda al Corso di Laurea specialistica in Economia bancaria, finanziaria e assicurativa dell'Università degli Studi di Teramo. Ha fatto parte dell’Assemblea nazionale dei delegati della Cassa di previdenza e assistenza dei Dottori Commercialisti, in rappresentanza dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Nocera Inferiore, di cui è stato Consigliere dal 2008 al 2012. Ha pubblicato articoli di diritto ed economia aziendale per le riviste ETI Il Fisco, La rivista della Guardia di Finanza, Il Giornale dei Dottori Commercialisti, Le società IPSOA, Corriere Tributario IPSOA, Finanza & Fisco, Guida Normativa, Guida al Diritto, Guida agli Enti Locali, Agevolazioni & Incentivi. Ha pubblicato tre volumi distribuiti in libreria in materia di incentivi alle imprese. Ha insegnato e insegna per la Scuola Superiore dell'Economia e delle Finanze, per il Centro Studi del Sole 24 Ore, per il quale è componente del comitato scientifico. Dal luglio 2013 è Presidente dell'Associazione Nazionale dei Dottori Commercialisti. 

Al dott. Amedeo Sacrestano le congratulazioni per l'importante riconoscimento e gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Angri.info

Parole Chiave: news, andoc, amedeo sacrestano

Pubblicato il 19 Luglio 2013 da La Redazione


memoria storica

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”