Angri 3- Mariglianese 1

I grigiorossi liquidano senza difficoltà gli avversari. Le reti di Ferraioli al 9 e 15’ pt e Salvatore al 13’ st

Angri Mariglianese

Al Novi occhi puntati sull’undici grigiorosso, chiamato ad allontanare lo spettro di una crisi dopo l’ultima gara di campionato. In settimana il tecnico Di Nola ha particolarmente riversato le attenzioni più che sulla tecnica di gioco quanto a riportare il morale tra i suoi ragazzi. Infatti vistisi allontanare i diretti avversari l’ansia e la voglia di recuperare poteva risolversi in qualche brutta sorpresa. Visto poi il comportamento in campo contro il Marigliano i dubbi sono stati subito fugati tanto che con un uno-due micidiale dopo appena 15 minuti gli ospiti hanno dovuto alzare bandiera bianca, arrendersi a quella squadra che ha messo in campo cuore e tecnica. Una gara senza storia quella vista al Novi, l’Angri doveva subito mettere alle spalle la brutta esperienza di Sarno per poter riprendere quel cammino che l’aveva vista protagonista dalla quarta giornata e per tutto il girone di andata. 

Poi qualcosa si è inceppato nella macchina grigiorossa tanto che è stata protagonista in negativo nelle gare contro le dirette avversarie. Mario Di Nola sta ricostruendo gara dopo gara il morale dei suoi che stanno riprendendosi quel ruolo che l’hanno portati fino alla cima del girone B di eccellenza. “I conti li faremo alla fine, dice il tecnico Di Nola dopo aver incamerato tre preziosissimi punti contro una formazione che ha saputo vendere cara la pelle, oggi era importante vincere per ridare morale ai miei ragazzi troppo delusi per come è finita a Sarno”.

Al fischio del signor Monda di Napoli, la squadra ospite pur mancando di tre pezzi importanti come Caccavale, Andres ed Esposito, appiedati dal giudice sportivo durante la semifinale di coppa Italia contro la Virus Scafati, si è schierata a piramide con un quattro, tre, due, uno, ma che all’occasione diventava un quattro, tre, tre estremamente offensivo. Solito schieramento per l’Angri che già al terzo minuto si rende pericolosa con un fraseggio stretto Ferraioli-Incoronato e conclusione fuori di un soffio. Al 5’ Incoronato ricambia il favore serve Ferraioli che mette alle spalle dell’estremo difensore. Volteggia nell’area piccola come un folletto il numero undici angrese tanto da mettere in difficoltà la retroguardia avversaria in più di una occasione. Al 15 realizza un vero capolavoro degno degli annali del calcio, Incoronato apre sulla destra in direzione di Ferraioli che si porta la palla sulla linea di fondo poi lascia partire un tape-in che sorprende tutti portiere compreso. È il gol della sicurezza, l’Angri ora può concedersi qualche pausa in attesa di errori difensivi degli avversari. Al 24’ gli ospiti si fanno pericolosi con un velo di Della Marca per Falco che tutto solo si fa stregare da Longobardi in uscita. L’Angri concede ancora spazi sulle fasce tanto che al 39’ Falco con un diagonale chiama in causa Longobardi fallendo una chiara occasione da rete. Nel secondo tempo appena un giro di lancetta e Della Femina su punizione a giro si vede ribattere in angolo. Al 51’ Iuliano riceve da Manzo appena al limite dell’area colpendo clamorosamente la traversa. Al 56’ancora una occasione per il Marigliano in contropiede ma Maione manda, con un diagonale lento, la palla a lambire il secondo palo. Al 57’ Incoronato potrebbe triplicare ma il tiro è deviato in angolo dal cui sviluppo la punta angrese tenta la conclusione che viene respinta, la palla arriva a Salvatore che firma il terzo gol. L’Angri ora si rilassa, ne approfitta il Marigliano che al 68’ su una perfetta punizione di Della Marca accorcia le distanze. Ultima vera emozione per il pubblico al 73’ quando Incoronato, partito in contropiede si vede controbattere dalla difesa una conclusione pericolosa.

Vincenzo Vaccaro 

U.S.ANGRI 1927 3

MARIGLIANO 1

U.S.,ANGRI: Longobardi, Gargiulo, Palumbo, Manzo, Salvatore, Braca, D’Ambrosio, Della Femina, Incoronato (87’ Pappadia), Iuliano (74’ Limatola), Ferraioli (39’ Schettino).

A disp: De Sio, Imparato, De Prisco, Cascone.  All. Di Nola

MARIGLIANO: Di Costanzo, Monda, Corcione (28’ Maione), La Montagna (46’ Coppola), Rivetti, Curcio, Izzo, Boccia, Balzano (58’Dragone), Della Marca, Falco.

A disp: Feola, Volpicelli, Perrella, Russo.  All. Papa

Arb: Monda di Napoli

Reti: 9’ e 15’ Ferraioli, 58’ Salvatore, 68’ Della Marca

Amm: Izzo, Della Marca (M)

Angoli 3 a 3

Rec. Pt. 3’; st, 3’


Parole Chiave: news, sport, calcio, eccellenza, us angri 1927, mariglianese

Pubblicato il 15 Febbraio 2014 da La Redazione


ECCELLENZA

Continua la cavalcata dell’Angri di Mario Di Nola

Continua la cavalcata dell’Angri di Mario Di Nola

I grigiorossi inarrestabili contro la Mariglianese: 3 a 0. Le reti di Iovine, Ferraioli e Agata

ECCELLENZA

L’U.S Angri 1927 parte per il ritiro

I grigiorossi, allenati da Romano, svolgeranno l’ultima parte di preparazione a Teora, in provincia di Avellino

ECCELLENZA

L'U.S Angri 1927 ingaggia Ferdinando Uliano tra i pali

L'U.S Angri 1927 ingaggia Ferdinando Uliano tra i pali

Si avvia a conclusione il ritiro di Teora. Domenica 2 settembre amichevole con il Miranda a Mercato San Severino