Angri, approvato il secondo elenco dei beneficiari buoni spesa governativi

Sono 161 i nuclei familiari ammessi cui andranno buoni spesa del valore di 100-200-300 euro per un importo complessivo di 34mila euro

MUNICIPIO ANGRICon determina n. 327 del 4.5.2020, il responsabile dell’Uoc Servizi Sociali Emilio D’Antuono ha approvato l’elenco dei beneficiari (II Tranche) dei buoni spesa  governativi predisposto dagli uffici.
A ciascun beneficiario saranno consegnati buoni spesa per un valore di 100, 200 e  300 euro, a seconda del numero dei componenti il nucleo familiare.
L’elenco comprende 162 beneficiari i cui dati non sono stati riportati nella pubblicazione all’albo pretorio online per ragioni di tutela della privacy, dati sostituiti dal numero di protocollo assegnato, per un importo complessivo di 34mila euro.
Lo stesso elenco, si legge nel provvedimento dirigenziale, è stato formulato anche sulla base di dati forniti agli uffici per via telefonica dagli interessati per il completamento delle istanze. Per questo motivo i beneficiari, all’atto della consegna dei buoni,  dovranno presentare un’ apposita autodichiarazione sulla non presenza di percettori di reddito nel nucleo familiare e/o depositi bancari e postali  superiori ai tremila euro.
Senza l’autodichiarazione gli stessi buoni non potranno essere consegnati. Quest’ultimi, infine, dovranno essere spesi presso gli esercizi commerciali di generi alimentari che hanno aderito al bando del Comune di Angri, entro il 30 maggio 2020.
L’attuale somma impegnata (34mila euro) si aggiunge a quella già disposta per i beneficiari del primo elenco, quello comprendente domande conformi al bando ammontante a 22.800 euro.
A tutt’oggi, quindi, sono stati impegnati dal Comune di Angri 56.800 euro dei 309.000 stanziati dal Governo per gli aiuti in buoni spesa alimentari alle famiglie in difficoltà a seguito dell’emergenza sanitaria Covid 19.
Restano ancora in standby le domande attinenti ad un terzo elenco, relativo ai percettori di reddito di inclusione o reddito di cittadinanza che potranno accedere alla fruizione dei buoni spesa una volta evase tutte le richieste dei beneficiari senza reddito.
Amedeo Santaniello

LEGGI IL PROVVEDIMENTO E L’ELENCO DEI BENEFICIARI (numero prot.) CLICCA QUI

Parole Chiave: news, buoni spesa, covid 19, coronavirus

Pubblicato il 04 Maggio 2020 da La Redazione


EMERGENZA SANITARIA

Allarme Covid 19 all’Ospedale di Nocera Inferiore, interviene la Uil Fpl

Allarme Covid 19 all’Ospedale di Nocera Inferiore, interviene la Uil Fpl

“Chiediamo risposte immediate su sanificazione, protezioni e screening del personale”

BUONI SPESA COVID 19

Angri. l’assegnazione dei buoni spesa avverrà a tappe, attraverso tre elenchi

Angri. l’assegnazione dei buoni spesa avverrà a tappe, attraverso tre elenchi

Dei 309mila euro ricevuti dal Governo, impegnati al momento 27mila euro per 141 beneficiari

BUONI SPESA COVID 19

Angri. Buoni spesa covid 19, domani 22 aprile, alle ore 12:00, scade il termine per le domande

Dopo aver evaso tutte le pratiche presentate, l'Amministrazione valuterà se riaprire i termini

BUONI SPESA COVID 19

Angri. “Buoni spesa, ancora 170mila euro nelle casse comunali”

Angri. “Buoni spesa, ancora 170mila euro nelle casse comunali”

I consiglieri di minoranza invitano l’Amministrazione Ferraioli a distribuire rapidamente i buoni spesa, resi disponibili dal Governo, alle famiglie angresi in difficoltà