Angri Calcio 1 - Cicciano 4. Passo falso dei grigiorossi di Criscuolo: passati in vantaggio, si fanno raggiungere per poi mollare nel secondo tempo

Angri CalcioSiano. Alla vigilia nessuno poteva prevedere la debacle dell’Angri. assenti solo Ferraioli per squalifica, D’Amato e Tranfa per infortuni, mister Criscuolo ha presentato sul neutro di Siano una formazione a trazione anteriore per dare seguito alla larga vittoria di domenica scorsa contro l’Atri Calci.

Invece ha dovuto fare i conti con un avversario molto attento in  difesa e che ha messo in campo una voglia matta per sovvertire il pronostico infliggendo così una brutta battuta d’arresto per i più quotati avversari. Per la formazione di Enzo Criscuolo, la sconfitta subita potrebbe compromettere i sogni play.

Partiti con il vento in poppa, l’Angri ha comandato il gioco per tutto il primo tempo e niente faceva presagire un calo di rendimento fatale nel corso della ripresa. 4-2-3-1 è stato il modulo scelto dal trainer angrese mettendo alle spalle della punta Falcone tre trequartisti dai piedi buoni. Il Cicciano ha risposto con uno schieramento di copertura a centrocampo e con una difesa pronta a chiudere ogni varco e un attacco riservato a De Benedetto e Apicella. Protagonisti della gara due ex grigiorossi; Biancardi che ha comandato la difesa in maniera attenta e Apicella autore di tre gol. L’Angri è subita partita all’attacco proprio per irretire gli avversari e costringerli sulla difensiva. Al 2’ Amarante ha ricevuto un assist di Della Femina ma ha concluso di poco a lato. Al 7’ fallo non segnalato su Amarante al limite consente comunque a Galdi di battere verso Spirito mettendo comunque ancora alto. La pressione grigiorossa non sembra allentarsi, il centrocampo del Cicciano vacilla e solo una incomprensione tra Della Femina e Falcone non  si mette in rete al 15’. Non danno respiro i quattro angresi tra le linee nemiche ma è un difensore a provvedere a sbloccare il risultato. Al 21’ infatti dall’angolo calciato dalla destra da Della Femina, Santaniello si avventa sulla palla e la mette alle spalle di Spirito. Sembra fatta perché l’Angri non ha mollato la presa, al 26’ ci si avvicina ancora alla rete, l’azione parte dalla destra con Cusimano, il cross è intercettato da Della Femina che conclude ancora fuori dai pali. Il Cicciano capisce che deve scuotersi e al 28’ su azione di calcio d’angolo, non scatta alla perfezione il fuorigioco angrese e De Benedetto si ritrova tutto solo davanti a Cesarano ed è semplice batterlo. La reazione angrese è furibonda ma poco lucida, ci si ritrova nei restanti muniti del primo tempo con una quantità enorme di occasioni ma che svaniscono oltre i pali difesi da Spirito, toccando il massimo della sfortuna al 39’ con un pallonetto di Amarante a sfiorare la traversa. Apicella invece si fa sempre più intraprendente a al 45’ solo in area mette fuori di testa. 

La saga delle occasioni fallite per l’Angri continua anche nel secondo tempo, Vitello al 52’ spreca un assist finendo in fuori gioco. Al 56’ Camorani nel tentativo di stoppare la palla mette giù in piena area Apicella, è calcio di rigore che lo stesso centravanti realizza. L’Angri non ci sta a perdere e al 58’ va pure in rete con Falcone ma in posizione dubbia viene annullata. Il Cicciano, una volta in vantaggio approfitta degli spazi lasciati da un Angri proteso al pareggio. Al 66’ su azione di contropiede De Benedetto si invola sulla destra, crossa per Apicella che mette in rete la sua seconda marcatura. Al 71’ ancora una rete annullata a Della Femina in sospetta posizione di fuorigioco, mentre al 78’ Apicella firma la sua terza rete sfruttando un errore di Abate che gli ha consentito un’autostrada davanti a Cesarano. Il finale di partita non ha più storia, nonostante i cambi e l’inserimento di Montella l’Angri non punge più di tanto rimandando alle prossime gare la rincorsa ai play off. 

Vincenzo Vaccaro

A.S.ANGRI CALCIO  1 - CICCIANO  4

A.S.ANGRI: Cesarano, Camorani, Santaniello, Della Femina, Abate, Correale, Rodio, Amarante, Falcone, Cusimano (32’ Vitello), Galdi (82’ Montella)

A disp: Brancaccio, Schiavone, Iommazzo, D’Ambrosio, De Bellis. All Criscuolo

CICCIANO: Spirito, Albertini, De Rigi, Marano (73’ Candela), Squitieri, Biancardi, Dell’Anno (84’ Cavezza), Salemme, Apicella (88’ Montagnolo), Di Meo, Di Benedetto.

A disp: Gaglione, Martiniello, Visone, Barbati.  All: Galluccio

Arb: Farisco di Ariano 

Reti; 21’ Santaniello, 28’ Di Benedetto, 56’, 66’, 78’ Apicella

Amm: Correale, Amarante (A); Marano, Dell’Anno, Apicella (C)

Angoli 8 a 2 per Angri

Rec: pt: 2’ St: 4’


Parole Chiave: news, sport, calcio, angri calcio, cicciano, eccellenza

Pubblicato il 17 Febbraio 2013 da La Redazione


ECCELLENZA

Città di Angri affronterà il Cicciano in “emergenza”

Enzo Criscuolo alle prese con le numerose assenze per infortuni e squalifiche

CALCIO

Angri Calcio, si riprende: Campionato e Coppa Italia

Angri Calcio, si riprende: Campionato e Coppa Italia

Intanto conquista il suo primo trofeo al triangolare di Montoro Inferiore

ECCELLENZA

Calpazio 1 - Angri Calcio 1

Con una formazione rimaneggiata i grigiorossi di Criscuolo non vanno oltre il pareggio. Mercoledì 9 gennaio semifinale di Coppa Italia ore 18,30

ECCELLENZA

Angri Calcio- Città di Campagna si gioca a Siano

A causa delle condizioni del terreno di gioco la società angrese ha deciso di non giocare al Novi