Angri, ecco quanto costa il Commissariamento del Comune

Il risparmio per le casse comunali, rispetto al 2018, ammonterebbe a circa 200mila euro

Commissario prefettizio Alessandro ValeriIl commissariamento (provvisorio) del Comune di Angri , disposto dal prefetto di Salerno a seguito della mancata approvazione del rendiconto 2018, costerà al bilancio comunale, fino al 31.12.2019, la somma di euro 38.210.
E’ tale l’importo impegnato dalla responsabile Uoc Affari Generali dott.ssa Melucci che ha provveduto a quantificare ex lege gli emolumenti mensili dovuti ai due funzionari prefettizi, comprese le spese di viaggio e gli oneri fiscali (irap).
In particolare al commissario prefettizio Alessandro Valeri competerà, per l’espletamento dell’incarico,  una indennità mensile di euro 2.974,79 mentre al sub commissario Valentino Antonetti spetteranno ogni mese euro 1.784,87, corrispondente al 60 per cento dell’indennità di Valeri.
A queste somme vanno aggiunte il rimborso delle spese di viaggio, con auto propria, quantificate per il periodo luglio/dicembre complessivamente in euro 10.000 e il pagamento dell’Irap per euro 2.210,00.
In effetti i due funzionari percepiscono, più o meno, le indennità dovute normalmente al Sindaco e al Vice Sindaco. C’è da dire che al commissario prefettizio Valeri sono attribuite però tutte le funzioni del Sindaco, della Giunta e del consiglio comunale a cui è stata sospesa, ovviamente, ogni retribuzione.
Da un calcolo approssimativo il risparmio per le casse comunali e per i contribuenti angresi, qualora la sospensione prefettizia durasse un anno esatto, ammonterebbe a circa 200mila euro.
Il raffronto è stato fatto con le somme erogate (effettivamente pagate) nell’anno 2018 per “indennità organi istituzionali dell’amministrazione” ammontanti ad euro 275.319,78 (dati SIOPE).
Amedeo Santaniello

DETERMINA INDENNITA'

COMMISSARIO E SUB COMMISSARIO PREFETTIZI CLICCA QUI 

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, indennità, alessandro valeri

Pubblicato il 22 Agosto 2019 da La Redazione


AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri, 370mila euro in arrivo per i dipendenti comunali

Angri, 370mila euro in arrivo per i dipendenti comunali

Assegnate le risorse per pagamento straordinario, indennità e produttività 2015

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri, 170mila euro per le indennità di Sindaco, assessori e consiglieri

Angri,  170mila euro per le indennità di Sindaco, assessori e consiglieri

Rideterminate per il 2017 le indennità degli amministratori e i gettoni di presenza dei consiglieri

Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione