Angri. Finanziamento progetto energia rinnovabile, parla Mimmo D’Auria
Il consigliere comunale Udc: “Dimostriamo di essere attenti alle politiche ambientali e di sapere intercettare i fondi comunitari”
Angri. C’è soddisfazione nell’Amministrazione Mauri per l’avvenuto finanziamento del progetto “energia rinnovabile” da parte dell’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Campania. Si tratta di un’importante risorsa economica, circa 2 milioni di euro, prevista dal programma Operativo Fesr Campania 2007/2013 e che viene messa a disposizione del Comune di Angri per interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili. In particolare è intenzione dell’Amministrazione Mauri di dotare gli edifici pubblici della città di Angri (tra cui le scuole cittadine) di pannelli fotovoltaici, in grado di produrre energia elettrica “pulita” e risparmiare anche sulle relative costose bollette per la comunità angrese.
Il consigliere comunale Udc Mimmo D’Auria, che ha seguito passo passo l’iter del progetto presso la Regione Campania, da noi interpellato, ci ha dichiarato:
“Con questa ammissione a finanziamento dimostriamo a qualche Consigliere Comunale di opposizione che polemizzava sull'argomento in occasione della delibera di adesione al "Patto dei Sindaci" non solo di essere attenti alle politiche energetiche ed ambientali ma soprattutto di essere attenti a partecipare ad avvisi pubblici per intercettare fondi comunitari. Qualcuno ci accusava di poca attenzione in tal senso ma il nostro progetto non era stato ammesso a finanziamento in prima istanza per un mero errore formale legato al cronoprogramma dei lavori rettificato dopo la nostra richiesta di riesame.
Sono oltre 5milioni di euro i fondi comunitari trainati nelle casse del comune di Angri negli ultimi tre anni, infatti a questi ultimi due milioni si aggiungono l'1,5mln per la ristrutturazione e conversione in centro di aggregazione giovanile dell'ex biblioteca comunale, inagibile da anni e di imminente inaugurazione, il milione per i lavori in corso al quartiere Alfano, i 500mila euro per Spettri Castello e gli interventi di recupero del castello, i cento mila euro per gli imminenti lavori di realizzazione di due nuovi parco-giochi nel Secondo Circolo Didattico.
Qualcuno potrebbe dire che si poteva fare di più, io non saprei ma per adesso siamo soddisfatti del lavoro svolto finora e ci auguriamo che questo Governo faccia qualcosa per semplificare realmente la burocrazia italiana, specialmente quella inerente le procedure di gara e inizio lavori perché ad oggi da quando la politica programma e finanzia un'opera a quando i lavori iniziano trascorrono ancora troppi lunghi ed inutili mesi.”
A.S.
Parole Chiave: news, politica, energia rinnovabile, mimmo d'auria, finanziamento
Pubblicato il 01 Novembre 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111