Angri, firmato il contratto per la costruzione di 5 campi da tennis

L’impianto sportivo di Fondo Caiazzo avrà una tribuna da 180 spettatori, una palestra e aree verdi

Comune di AngriDopo le polemiche sollevate sui social circa l’opportunità di realizzare su Fondo Caiazzo ben 5 campi da tennis anzichè aree verdi e parcheggi, arriva la nota del Sindaco Cosimo Ferraioli che spiega nel dettaglio le opere pubbliche in corso di realizzazione:

''È stato firmato venerdì il contratto con l'operatore economico, che si occuperà della riqualificazione del lotto A di fondo Caiazzo. Uno dei primi progetti approvati dall'amministrazione dal momento del suo insediamento è stata la riqualificazione dell'area adiacente allo stadio Novi, che come previsto dal piano regolatore tuttora vigente, è destinata ad attrezzature sportive. Il progetto è stato suddiviso in lotti. Il bando di gara per il lotto A prevede la costruzione di un impianto sportivo costituito da cinque campi da tennis (tre in cemento e 2 in terra rossa battuta), una tribuna da 180 spettatori, una palestra e aree verdi. 

Per lo stadio comunale è stata indetta una gara di appalto per il rifacimento del rettangolo di gioco e lo spostamento della gradinata. In questi giorni la commissione si è riunita per valutare le offerte arrivate e determinare la graduatoria con i relativi punteggi, per affidare i lavori. 

Abbiamo scelto di non delocalizzare lo stadio nei pressi dello svincolo della Ss. 268, come ci è stato proposto dall'associazione Un'altra Angri nelle osservazioni al piano urbanistico per due ordini di motivi: 

  1. rispettare la destinazione d'uso dell'area, restituendo un pezzo centralissimo di città ai cittadini, dove collocare attrezzature di interesse comune 
  2. I costi per la delocalizzazione e la costruzione di un nuovo stadio sarebbero stati improponibili a meno, che la stessa associazione avesse deciso di non ricostruirlo. 

Da giugno abbiamo reso fruibile il parcheggio a fondo Caiazzo. Nel 2015 era un cantiere, ora è stata rifatta la pavimentazione stradale ed è stata predisposta la segnaletica orizzontale e verticale, per una disponibilità di 200 posti auto’'. 

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, fondo caiazzo, strutture sportive

Pubblicato il 24 Ottobre 2017 da La Redazione


Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Consiglio Comunale, riconosciuto il debito fuori bilancio di Angri Eco Servizi

Nato durante l’emergenza rifiuti del 2008, sarà finanziato con una parte dell’avanzo di amministrazione

Amministrazione Comunale

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Consegnate due nuove auto al Corpo dei Vigili Urbani.

Il Sindaco Mauri: “la sicurezza e il controllo del territorio sono una priorità per l’Amministrazione Comunale”

Amministrazione Comunale

Dirigenti a scadenza al Comune di Angri

Per essere riconfermati i capi settore dovranno raggiungere gli obiettivi fissati dal Sindaco