Angri, “i primi 70 anni” di matrimonio dei coniugi Stanzione-Nasto
Due vite, un solo cammino: Giuseppe (93 anni) e Rosa (90 anni) hanno festeggiato la gioiosa ricorrenza con i familiari e con la Comunità Parrocchiale di San Giovanni Battista
In un’epoca in cui spesso ci si chiede se il matrimonio ha ancora i valori di una volta, c’è chi ne festeggia la ricorrenza, ben 70 anni, in tutta serenità e in discreta salute. Forse qualche “critico” avrebbe potuto chiedere alla “giovane ! “ coppia se, tornando indietro sulle ali del tempo , avesse ri-pronunciato il fatidico “si”, siamo certi che la risposta sarebbe stata…”si”.
L’evento non è certamente passato inosservato alla Comunità Parrocchiale di San Giovanni Battista che , su invito della famiglia Stanzione, ha festeggiato il 24 Ottobre il 70° anniversario di matrimonio.
Il parroco Mons. Vincenzo Leopoldo si è recato a casa dei coniugi dove ha officiato una liturgia della Parola e il rito del rinnovo delle promesse coniugali con l’immancabile scambio di anelli e si e’ complimentato con Giuseppe Stanzione, 93 anni, e Rosa Nasto, 90 anni, per l’invidiabile forma fisica e per la testimonianza d’amore che ha segnato la loro unione per così tanti anni.
I coniugi, accompagnati dai figli Carmine,Giovanna, Luigi, Maria e Lucia e dai nipoti, hanno donato al parroco i confetti del festeggiamento, a ricordo di un traguardo davvero straordinario.
C’è veramente da riflettere pensando a questo evento non certamente usuale: la memoria ci porterebbe a quei tragici momenti del 1945 quando da poco si erano spenti, almeno in Campania, i fuochi dell’immane follia, la guerra, e si tentava di risalire la china con la ricostruzione. E due giovani pur in tanta incertezza pronunciavano il loro “si” che li avrebbe legati, nel bene e nel male, per tutta la vita, e forse non pensavano di potere oggi festeggiare la quota settanta… Veramente un traguardo che forse potrà servire da esempio a tanti giovani d’oggi ! Auguri alla coppia per una prosecuzione di vita insieme ancora per tanti tanti anni a venire.
Luigi Iannone
Il direttore e la redazione di Angri.info, interpretando il sentimento di gioia dell'intera cittadinanza, esprimono i più sinceri e affettuosi auguri ai coniugi Stanzione, ai figli e a tutti i loro familiari
Parole Chiave: news, eventi, matrimonio, coniugi stanzione, mons. vincenzo leopoldo
Pubblicato il 27 Ottobre 2015 da La Redazione
Cerca Notizie

Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111