Angri. Il dragaggio del rio sguazzatoio… si può fare anche adesso

Il responsabile dell’Ufficio Tecnico conferma in consiglio la possibilità di intervenire sul canale prima che comincino le piogge per evitare gli allagamenti

Angri. Nel corso del consiglio comunale del 10.7.2014 si è sviluppato un lungo, articolato confronto tra la minoranza e il Sindaco sulla possibilità per il Comune di Angri di intervenire subito sul rio sguazzatoio, con lavori di dragaggio e pulizia del canale. Secondo la minoranza c’è già un imminente pericolo per la pubblica e privata incolumità in quanto “il letto del fiume oramai non esiste più e le prossime piogge metteranno in pericolo gli abitanti della zona”. Da qui la richiesta di un nuovo sopralluogo, la messa in mora di Regione e enti sovracomunali e in caso di mancato riscontro l’effettuazione dei lavori in danno degli stessi.

Il Sindaco Cosimo Ferraioli ha risposto sostenendo che “non è possibile fare i lavori adesso in quanto non esistono gli estremi della somma urgenza”. 

Di diverso avviso è invece l’opinione dell’Ing. Vincenzo Ferraioli, responsabile dell’Ufficio Tecnico, interpellato dal presidente del Consiglio Comunale Gianluca Giordano e incalzato dal consigliere Domenico D’Auria.





Parole Chiave: news, politica, rio sguazzatoio, domenico d'auria, allagamenti, ing. vincenzo ferraioli

Pubblicato il 13 Luglio 2017 da La Redazione


POLITICA

Rio Sguazzatoio Angri. Il Sindaco Ferraioli: “adesso non ci sono le condizioni per lavori di somma urgenza”

Consiglio comunale del 10.7.2017. La risposta del Sindaco di Angri (stralcio) alla minoranza che ha chiesto di effettuare subito i lavori di dragaggio del canale

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

AMBIENTE

Angri, presto la pulizia dell’alveo rio Sguazzatoio

Angri, presto la pulizia dell’alveo rio Sguazzatoio

Ad annunciarlo il Sindaco Cosimo Ferraioli dopo gli incontri con il Genio Civile regionale

POLITICA

Angri, la minoranza lancia l’allarme per il Rio Sguazzatoio

Angri, la minoranza lancia l’allarme per il Rio Sguazzatoio

Il consigliere comunale Domenico D'Auria: “la situazione è impressionante, il canale non esiste più, bisogna fare qualcosa subito prima che comincino le piogge”