Angri. Il Sindaco Ferraioli: “la graduatoria provvisoria degli alloggi sarà pronta entro marzo”

Il primo cittadino invita tutti alla calma e ringrazia le forze dell’ordine per aver evitato che la situazione precipitasse

Cosimo FerraioliE’ ancora alta la tensione in città a seguito dell’occupazione abusiva di alcuni alloggi popolari in località Satriano che sono da lungo tempo in attesa della graduatoria da parte dell’Iacp di Salerno. Il Sindaco Cosimo Ferraioli, in una breve nota, rassicura sull’imminente pubblicazione della graduatoria provvisoria (entro marzo) ed invita tutti alla calma.

''Da quando ci siamo insediati abbiamo sollecitato più volte la pubblicazione della graduatoria per l'assegnazione delle ultime case popolari, presso la commissione provinciale dell'Istituto autonomo delle case popolari di Salerno. Ci hanno assicurato, che quella provvisoria sarà pubblicata entro marzo.

Inoltre abbiamo chiesto di nuovo la convocazione del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza, anche alla luce dei numerosi furti che sono stati commessi in città negli ultimi mesi. Comprendiamo la disperazione di queste famiglie, ma occupare abusivamente non è la soluzione; ieri sera due alloggi sono stati sgomberati e murati, e poi di nuovo occupati durante la notte. Oltre a commettere un reato penale, chi occupa abusivamente viene automaticamente escluso dalla graduatoria perdendo ogni diritto. Ringrazio le forze dell'ordine (polizia locale e carabinieri) per essere intervenute tempestivamente e aver evitato che la situazione precipitasse''.                            

Parole Chiave: iacp, alloggi popolari, cronaca, news

Pubblicato il 25 Febbraio 2017 da La Redazione


Attualità

Gli assegnatari degli alloggi IACP manifestano la loro esasperazione al Sindaco.

Il primo cittadino li accoglie e rassicura: “stiamo facendo tutto il possibile per darvi risposte concrete”.

cronaca

Marcello Ferrara aggredito a via Monte Taccaro

Marcello Ferrara aggredito a via Monte Taccaro

L’episodio violento è avvenuto a causa dei lavori eseguiti da una ditta dell’Iacp

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri, ordinanza di sgombero di un alloggio Iacp

Angri, ordinanza di sgombero di un alloggio Iacp

L’esecuzione forzata, in caso di rifiuto a lasciare l’appartamento, avrà luogo tra 15 giorni

ALLOGGI COMUNALI

Assegnazione alloggi comunali, pubblicata la graduatoria provvisoria

Assegnazione alloggi comunali, pubblicata la graduatoria provvisoria

Sono 558 le domande presentate di cui 293 sono state escluse con motivazioni varie. Trenta giorni di tempo per presentare ricorso