Angri. Incompatibilità assessori e consiglieri, il Pd chiede chiarezza
“Sulle dimissioni dell’Assessore Giovanni Padovano e gli altri casi presenteremo un’interrogazione urgente al Sindaco e al Segretario Comunale”
In questa settimana l’Amministrazione comunale è stata ulteriormente falcidiata: si è dimesso l’Assessore Giovanni Padovano, il quarto Assessore a lasciare la carica ad un anno dal voto.
Tra i Consiglieri Comunali ricordiamo sicuramente le dimissioni di Virginia Russo che, come riportato da fonti stampa, si è dimessa per presunte incompatibilità, mentre Rita Amarante si è vista riconoscere pochi mesi fa un debito fuori bilancio.
Al di là della debolezza che quest’Amministrazione mostra, vi è la necessità assoluta di provvedere il prima possibile a chiarire tutte queste vicende.
- Se l’Assessore Giovanni Padovano è incompatibile oggi, perché non sarebbe dovuto esserlo all’atto del suo insediamento?
- Se la consigliere (oramai ex) Virginia Russo si è dimessa per presunte incompatibilità, perché non avrebbe dovuto esserlo all’atto del suo insediamento?
- Se la consigliere Rita Amarante si è vista riconosciuta un debito fuori bilancio, si può parlare di contenzioso e quindi di incompatibilità?
- Visti i precedenti, quando l’opposizione denunciò la presunta incompatibilità dell’Assessore Maria Rosaria De Clemente per un contenzioso con il comune, si è effettivamente intervenuti a verificare l’autocertificazione prodotta?
Soprattutto, se l’Assessore Giovanni Padovano ha dovuto rinunciare al proprio incarico perché dirigente di un ente pubblico, a maggior ragione e rigor di logica, non lo è anche il nostro Sindaco Cosimo Ferraioli?
Non ne chiediamo le dimissioni, ci mancherebbe: chiediamo, però, che si metta, finalmente, in aspettativa non retribuita e faccia il Sindaco a tempo pieno, così magari da rendersi di conto cosa avviene nella sua Giunta e nel suo paese.
Tramite il nostro Consigliere Comunale ci faremo portavoce di un’interrogazione urgente indirizzata al Sindaco e al Segretario Comunale.
È inaccettabile che chi per cinque anni abbia predicato legalità e rispetto delle regole in tutte le sedi e in tutte le salse oggi si ritrovi a dare segnali così negativi ad un’intera comunità. Vogliamo che questa situazione venga risolta e trovi risposta al più presto possibile: per il rispetto dei cittadini angresi e per chi porta avanti la buona politica sul territorio.
Partito Democratico Angri
Parole Chiave: news, politica, giovanni padovano, incompatibilità
Pubblicato il 31 Maggio 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111