Angri, manca il segretario generale, il consiglio comunale "slitta" al 12 febbraio

Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo. Perdura la situazione di incertezza politico-amministrativa

consiglio comunale angri

Il segretario generale dott. Pasquale Marrazzo è assente per seguire un corso di aggiornamento,  almeno fino al 10 febbraio. Di conseguenza il primo consiglio comunale successivo al reinsediamento del Sindaco Cosimo Ferraioli, della Giunta e del consiglio comunale disposto dal Tar di Salerno, si terrà, salvo successivi intoppi, martedì 12 febbraio alle ore 16:00 in prima convocazione oppure mercoledì 13 febbraio in seconda convocazione.
E’ quanto emerso in seno alla conferenza dei capigruppo tenutasi ieri, seduta propedeutica alla convocazione del consiglio comunale.
La conseguenza dello slittamento, che forse si poteva evitare nominando semplicemente un sostituto del segretario generale,  avrà come effetto l’ulteriore perdurare  della situazione di incertezza politico-amministrativa che tutt’ora aleggia sulla reintegrata Amministrazione.
Sono molteplici infatti gli argomenti “bollenti” sul tappeto a circa 2-3 mesi dall’inizio ufficiale della campagna elettorale. Innanzitutto l’approvazione del rendiconto del 2018, origine dell’impasse e dello scioglimento del consiglio comunale, l’elezione del Presidente dell’assise in sostituzione del dimissionario Gianluca Giordano, la nomina di altri due assessori e le deleghe da riassegnare  compresa quella di Vicesindaco,  in sostituzione di Caterina Barba e Giuseppe D’Ambrosio. Scelte che dovranno essere prese con il consenso unanime di tutti i consiglieri rimasti fedeli a Ferraioli e che modificheranno inevitabilmente gli equilibri interni alla coalizione.
Per finire, sempre sul tema dell’incertezza politico-amministrativa, c’è l’appello al Consiglio di Stato presentato dall’ex Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Giordano. Il giudice amministrativo si pronuncerà, salvo rinvii,  il 20 febbraio prossimo sulla richiesta di sospensione del deliberato che ha reintegrato Sindaco e Consiglieri Comunali.
Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, politica, consiglio comunale, scioglimento, dimissioni

Pubblicato il 28 Gennaio 2020 da La Redazione


POLITICA

Bilancio di previsione, notificati gli atti ai consiglieri comunali

Bilancio di previsione, notificati gli atti ai consiglieri comunali

Non ancora fissata la data della convocazione del consiglio. Il Sindaco tenta di evitare lo scioglimento

POLITICA

Angri. Accolto il ricorso di Cosimo Ferraioli. Ecco la sentenza

Angri. Accolto il ricorso di Cosimo Ferraioli. Ecco la sentenza

Il Tar annulla tutti gli atti che hanno portato allo scioglimento del consiglio comunale. Cessa la gestione commissariale

POLITICA

Angri, arrivano le prime reazioni alla sentenza del Tar

Angri, arrivano le prime reazioni alla sentenza del Tar

A dare un primo giudizio politico è il consigliere comunale Giacomo Sorrentino

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Il prossimo Consiglio Comunale sarà “in trasferta”

E’ stato infatti convocato per mercoledì 17 novembre presso il Centro Parrocchiale di S.Maria di Costantinopoli