Angri, niente Giostra dei Cavalieri al Palio Storico

La commissione di vigilanza ha negato il nulla osta per mancanza dei requisiti previsti dalla legge

Giostra dei cavalieri

La Giostra dei Cavalieri, la rievocazione storica legata agli eventi del 1425 che questo pomeriggio doveva chiudere il Palio Storico Città di Angri, non si farà. 

Lo si apprende da varie fonti, non ufficiali. La Commissione di Vigilanza, riunitasi il 22 settembre, ha infatti negato il nulla osta per la disputa del torneo cavalleresco che doveva svolgersi nello stadio comunale Pasquale Novi.  La motivazione dell’organo tecnico sarebbe da ricercare nella mancanza dei requisiti tecnici previsti dalla legge per le manifestazioni dove vengono impiegati equidi (cavalli, asini, etc.).

Sulla disputa del torneo medievale con l’utilizzo dei cavalli negli anni scorsi vi sono state accese polemiche tra gli organizzatori e la precedente Amministrazione, accusata di aver boicottato la manifestazione. Quest’anno, con l’istituzionalizzazione del Palio Storico da parte dell’Amministrazione Ferraioli, la gestione dell’evento è passata direttamente al Comune ma neanche questo è servito a realizzare l’evento clou che stava alla base di tutto il progetto denominato  “Palio Storico Città di Angri".

A.S.


Parole Chiave: news, eventi, palio storico, giostra dei cavalieri

Pubblicato il 25 Settembre 2016 da La Redazione


POLITICA

Giacomo Sorrentino: "il Palio Storico è stato un flop, il Sindaco si dimetta"

Giacomo Sorrentino:

E' polemica sul mancato svolgimento della “Giostra dei Cavalieri”, evento clou della manifestazione, per mancanza delle autorizzazioni previste dalla legge

PALIO STORICO

Angri, una Commissione tecnica per il Palio Storico

Angri, una Commissione tecnica per il Palio Storico

La Giunta Comunale nomina uno staff di esperti per l’istituzionalizzazione della manifestazione

EVENTI

Angri, ritorna il Palio Storico

Angri, ritorna il Palio Storico

Lunedì 29 agosto conferenza di presentazione della manifestazione

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Angri, fervono i preparativi per il Palio Storico

Angri, fervono i preparativi per il Palio Storico

L'evento si terrà nei giorni 17-18-24 e 25 settembre. Impegnata la spesa di 4.500 euro per l’acquisto di manufatti, gonfaloni e bandiere.