Angri, per la mensa scolastica ancora una “proroga”
Problemi alla Centrale Unica di Committenza: nuovo affidamento del servizio alla stessa ditta fino a dicembre
La Centrale Unica di Committenza Nocera - Angri, cui il Comune di Angri ha aderito, “sebbene formalmente costituita, non è ancora tecnicamente operativa” per cui si rende necessario conferire nuovamente l’incarico del servizio di refezione scolastica alla ditta Sirio srl di Cercola per ulteriori tre mesi, da ottobre a dicembre.
E’ questa, in sintesi, la motivazione con cui il Responsabile Uoc Affari Generali e Promozione Socio Culturale ha affidato il servizio di refezione scolastica alla stessa ditta dell’anno scol. precedente, peraltro svolto già in regime di prorogatio.
E così, quella che doveva essere la panacea di tutti i mali sul versante delle gare di appalto, appunto la Centrale Unica di Committenza, si sta rivelando, almeno per il Comune di Angri che ha preferito associarsi a quello di Nocera inferiore, un ulteriore intoppo burocratico che, come minimo, sta facendo saltare ogni principio di libera concorrenza tra le imprese.
Che cosa succede a Nocera, sede della Cuc? Quali sono gli impedimenti che stanno determinando ormai da mesi disfunzioni e ritardi per la piena operatività dell’organismo tecnico costituito, lo ricordiamo, dagli stessi funzionari dei due Comuni?
Nel provvedimento si legge soltanto che il Segretario Generale Gelormini si è recato il 29 settembre presso la Centrale di Committenza di Nocera per “rimuovere qualsiasi impedimento”. Di più non è dato sapere.
Se poi si va sul sito web della Centrale di Committenza ( il link in calce) si “scopre” che comunque la CUC dal mese di agosto ad oggi sta svolgendo una decina di gare, molte delle quali in attesa di aggiudicazione. Ma si riferiscono tutte all’Amministrazione del Comune di Nocera Inferiore.
Ad Angri, invece, per assicurare il servizio indispensabile della mensa scolastica, si è dovuto ricorrere di nuovo ad un affidamento senza gara. A questo punto sarebbe, forse, necessario ed utile che venissero chiariti gli impedimenti accennati nel provvedimento, per fugare ogni dubbio o perplessità.
Con la determina di affidamento è stata impegnata la somma di euro 71.370,00.
Amedeo Santaniello
LEGGI LA DETERMINA DI AFFIDAMENTO (CLICCA QUI)
IL LINK DELLA CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA CLICCA QUI
Parole Chiave: news, scuola, mensa scolastica, proroga, appalti, centrale unica di committnza
Pubblicato il 03 Ottobre 2016 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111