Angri, protocollo d’intesa tra il Comune e L’istituto Professionale per l’Agricoltura
All’Istituto scolastico angrese sarà affidato un terreno per le esercitazioni pratiche didattiche. Previsto anche un censimento del patrimonio erboreo
Giovedì 5 Marzo alle ore 12.00 presso la Casa del Cittadino ad Angri, il Sindaco Pasquale Mauri e il Dirigente Scolastico dell’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale, Alessandro Turchi firmeranno un protocollo d’intesa avente come oggetto l’ambiente e quindi la riqualificazione del verde pubblico. Il protocollo d’intesa prevede che il PROFAGRI si impegnerà ad eseguire un censimento del patrimonio arboreo del Comune di Angri sia delle aree verdi che della zona montana dell’area del Chianiello dei Monti Lattari.
Il PROFAGRI inoltre analizzerà la biodiversità dei luoghi con l’applicazione di cartelli dedicati contenenti la denominazione delle specie individuate; infine il Comune di Angri provvederà ad affidare in maniera gratuita, all’Istituto in questione, un terreno di circa 1648 metri quadrati, ubicato in località Via Alveo S. Alfonso per dare la possibilità agli alunni della sede coordinata di Angri di poter effettuare le esercitazioni pratiche inerenti alle discipline professionali trattate in aula.
“E’ questo un altro momento importante per la nostra città. – dichiara il Sindaco Pasquale Mauri – Tra gli obiettivi della nostra azione amministrativa rientra ovviamente anche la tutela dell’ambiente ed abbiamo apprezzato la manifestazione d’interesse presentata da questa scuola angrese che creerà percorsi didattico specifici per le aree verdi presenti sul territorio. In questo modo gli studenti angresi che frequentano quest’istituto avranno la possibilità di effettuare esercitazioni pratiche nella propria città, inerenti le discipline trattate in aula”. (c.s.)
Parole Chiave: news, ambiente, agricoltura, amministrazione comunale, istituto professionale agricoltura
Pubblicato il 04 Marzo 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111