Angri. “Ricostruire vivibilità e bellezza del territorio: ex MCM quali prospettive?”
Martedì 15 ottobre, ore 19:00, confronto - dibattito presso la Casa del Cittadino. "Per costruire un progetto per il governo della città"
Ad Angri per le prossime elezioni amministrative sono molti i gruppi politici che in questa fase sono impegnati a costruire una proposta politica per il territorio, privilegiando i rapporti di forza sui contenuti, della quale i cittadini ne prenderanno atto solo alla fine, nel momento del voto e in genere nel ruolo di tifosi.
Questo approccio è una delle cause della cattiva amministrazione, basta considerare il caso di Angri dove è ancora poco chiaro come un Sindaco, quasi subito dopo la sua elezione ha difficoltà a governare e senza la fiducia dei consiglieri che lo hanno sostenuto si è visto disertare i lavori del consiglio comunale con conseguente commissariamento dell’ente.
Il Partito Democratico ad Angri per le prossime elezioni amministrative vuole promuovere la costruzione di un campo largo di alleanze, uno spazio plurale, aperto e inclusivo che progetta una diversa visione della città, coinvolgendo sin da subito in maniera trasparente e partecipativa i cittadini.
L’intento è di realizzare in maniera condivisa il progetto per il governo della città sui temi dello sviluppo sostenibile, scuola, cultura e legalità, inclusione sociale per dare risposta alle criticità, soprattutto in campo ambientale. presenti sul nostro territorio.
Il primo incontro sul tema “Ricostruire vivibilità e bellezza del territorio: exMCM quali prospettive?” è previsto per Martedì 15 ottobre alle 19.00 presso la Casa del Cittadino
L’obiettivo è condividere, nell’ottica della convenienza del pubblico e del privato (strategia “win-win”), un possibile scenario sulla riorganizzazione della struttura urbanistica del territorio, dove l’area delle ex-McM svolge un ruolo fondamentale, al fine di aumentare le aree verdi, gli spazi culturali ed avviare un percorso per la mitigazione del rischio sismico alquale sono esposti i cittadini che abitano negli edifici costruiti prima del 1980.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini e gruppi politici che intendono condividere questo percorso per costruire il governo della nostra città, una vera sfida, per restituire un futuro al nostro territorio e alle giovani generazioni.
Salvatore Abate
PD -Direzione Regionale Campania
Parole Chiave: news, politica, ex mcm, pd, evolution 5 stelle angri, eugenio lato, fronte civile, urbanistica
Pubblicato il 13 Ottobre 2019 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111