Angri. Stadio Novi, incontro al Comune con la Figc

L’assessore allo Sport Danilo Avagnano prudente sull’avvio dei lavori per la riqualificazione del campo sportivo

stadio Novi angriANGRI - Il sindaco Cosimo Ferraioli ha ricevuto presso la sede comunale il presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana Gioco Calcio, Vincenzo Pastore, al quale è stato illustrato il progetto di riqualificazione che interesserà il rettangolo di gioco e la gradinata ospiti dello stadio comunale “Pasquale Novi”.

L’iter burocratico è già stato avviato e gli uffici di competenza stanno espletando le pratiche per procedere al bando di gara per l’appalto dei lavori che dovrebbero prevedere una spesa di seicentomila euro. La ricognizione finanziaria, cui è sottoposto il bilancio comunale lasciato in eredità dalla precedente amministrazione, obbliga a verificare, concretamente, la presenza dei fondi per finanziare l’opera.

 “Il primo obiettivo che si è fissato la Giunta è di esaminare con minuziosità il bilancio del Comune – spiega il sindaco Cosimo Ferraioli – vogliamo essere certi della presenza di fondi, tuttavia, per quanto concerne lo stadio ho avuto modo di rappresentare al presidente della Figc Campania la necessità di avviare un’azione sinergica per riportare la struttura agli splendori di un tempo”.

“Ricordavo uno stadio molto diverso – esordisce il numero uno del calcio campano Vincenzo Pastore – sono stato diverse volte ad Angri negli anni passati e ricordo una struttura all’avanguardia con un manto erboso impeccabile, oggi, invece mi ritrovo dinanzi un impianto in condizioni ingiudicabili e figlio dell’abbandono, in ogni caso, ho avuto modo di verificare la disponibilità del sindaco Ferraioli a riqualificare lo stadio con la sistemazione del manto erboso sintetico e interventi di carattere strutturale, credo che una città come Angri meriti uno stadio degno di tale nome per consentire anche alla squadra grigiorossa di appropriarsi delle categorie che competono ad una piazza calorosa come quella angrese”.

Sulla vicenda si è espresso anche l’assessore allo sport Danilo Avagnano. “Stiamo procedendo alla valutazione di ogni singolo elemento che riguarda la riqualificazione dello stadio comunale che dovrebbe avere un manto in erba sintetica di ultima generazione con la ristrutturazione della gradinata ospiti, oltre e prevedere la traslazione del rettangolo di gioco di cinque metri”. 

Sull’avvio dei lavori l’assessore Avagnano è prudente. “Se ci dovessero essere le condizioni credo che i lavori potrebbero cominciare in inverno e nella migliore delle ipotesi lo stadio dovrebbe essere disponibile la prossima estate, nel frattempo, però, stiamo valutando l’opportunità di fare dei lavori per concedere la possibilità alle associazioni cittadine di poter usufruire del campo per le attività almeno fino all’inizio dei lavori”. (c.s.)

Parole Chiave: news, sport, stadio novi, amministrazione comunale

Pubblicato il 04 Luglio 2015 da La Redazione


SPORT

Niente rugby allo stadio Novi

Niente rugby allo stadio Novi

L’assessore allo sport Giacomo Sorrentino smentisce l’affidamento dello stadio ad una squadra di rugby di San Valentino Torio

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Lo stadio Novi e le palestre saranno gestiti dalle associazioni sportive

Lo stadio Novi e le palestre saranno gestiti dalle associazioni sportive

L’atto di indirizzo approvato in Giunta. Sarà l’Uoc Promozione Socio Culturale a predisporre gli adempimenti

AMMINISTRAZIONE COMUNALE

600mila euro per lo Stadio Novi di Angri

600mila euro per lo Stadio Novi di Angri

La somma sarà resa disponibile attingendo ai fondi della legge 219/81

la scuola e lo sport

Cerimonia di consegna delle biciclette ai tre Circoli Didattici della città

Cerimonia di consegna delle biciclette ai tre Circoli Didattici della città

L’assessore allo Sport Giacomo Sorrentino: “è un segno dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale per una sempre più diffusa pratica sportiva nelle scuole angresi”