Angri Super in trasferta: tripletta di Sasà Montaperto
Contro il Poseidon i grigiorossi vincono per 3 a 1 e balzano al secondo posto in classifica
I grigiorossi dell’U.S. Angri 1927 vincono e convincono in quel di Capaccio scalo contro l’U.S. Poseidon 1958 vincendo 3 a 1.
Bomber Montaperto realizza una tripletta, diviene capocannoniere con 9 reti e permette all’Angri di volare al secondo posto in classifica a meno 1 dalla vetta.
Mister Di Nola parte con un 4-3-2-1 all’assalto della porta avversaria creando almeno 4 nitide palle gol nella prima frazione di gioco: al 4° minuto Agata ci prova dal vertice sinistro dell’area di rigore ma la sua conclusione finisce di poco alta. Sei minuti più tardi è Montaperto che prova una gira col destro ma Serra para; è ancora il bomber al 22° a provarci dall’interno dell’area di rigore ma la palla finisce fuori. Al 32° gran cross di Agata dal versante destro, Montaperto colpisce di testa ma ancora Serra a sventare con una parata miracolosa. Il gol è nell’aria ed arriva al 34° quando ancora Agata, stavolta da calcio d’angolo, mette al centro e di testa Montaperto realizza l’uno a zero per i grigio rossi con la conseguente esplosione di gioia dei circa 200 tifosi giunti da Angri.
Al termine della prima frazione di gioco la squadra di mister Di Nola si distrae e Santucci, con un gran destro in posizione defilata realizza il gol del pareggio per i padroni di casa. Si va a riposo sull’uno a uno.
Nella ripresa i grigio rossi tornano in campo ancora più decisi ed al 49° Palumbo con una bella azione sulla destra entra in area di rigore e subisce fallo da un difensore avversario, inducendo l’arbitro Acampora di Ercolano a fischiare il calcio di rigore. Sul dischetto ci va il pistolero Montaperto che realizza il vantaggio angrese, spiazzando Serra. Quattro minuti più tardi è Agata che prova a mettere al sicuro il risultato con un tiro di sinistro a pochi passi dalla porta avversaria, ma la palla finisce fuori. E’ il minuto 57 quando Montaperto ruba il tempo al portiere Serra anticipandolo di testa e spingendo successivamente la palla in rete: 1 a 3, tripletta del bomber e risultato in cassaforte. La gara prosegue con l’Angri che controlla fino alla fine, quando dopo 4 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Balzo in avanti importantissimo per il cavallino rampante che conquista il secondo posto in classifica, scavalcando la Sarnese battuta a domicilio dalla capolista Virtus Scafatese. Mister Di Nola esprime la propria soddisfazione a fine partita: “Nonostante le 5 vittorie consecutive possiamo ancora migliorare dal punto di vista dell’attenzione perché abbiamo regalato il gol agli avversari dopo aver dominato tutto il primo tempo. Dobbiamo essere più cattivi sotto porta e nell’ultimo passaggio. Siamo ad un solo punto dalla vetta, ma il nostro obiettivo è raggiungerla e mantenerla fino alla fine. Siamo sulla buona strada e continuare con questo atteggiamento; il gruppo è sano, la società ci sta vicino, i tifosi sono eccezionali dunque ci sono tutti i presupposti per fare qualcosa di importante. Gli under per me non sono tali perché sono ragazzi di 19-20 anni che dimostrano di essere pronti per giocare già a questi livelli, devono migliorare perché possono fare di più avendo grossi margini di miglioramento dunque si devono impegnare ancora di più per continuare a fare bene e ad avere la maglia da titolari.”
Così invece Sasà Montaperto: “Dedico questi tre gol al tifosissimo Andrea del bar “Manzo” e sono felice per essere diventato il capocannoniere del campionato. E’ stata una bella partita e dopo il pareggio del primo tempo siamo venuti fuori alla grande nella ripresa. Stiamo al top, continuiamo così anche perché questo è un gruppo eccezionale supportato dai tifosi che ci sostengono sempre ed incessantemente.”
I tabellini:
U.S. Poseidon 1958: Serra, Cavallo, Nicotera, Tuveri, Bellizio, Addivinola, Sileno (D’Elia), Melillo, Santucci, Cannalonga, Esposito.
Panchina: Gigandino, Iuliano, Magliano, De Rosa, D’Elia, Lutri, Orlando.
Allenatore: Modesto Mangieri.
U.S. Angri 1927: Longobardi, Liguori, Palumbo, Manzo, Imparato, Polverino, Agata (Iuliano), D’Ambrosio, Montaperto (Labaro), Ferraioli (Schettino), Gargiulo.
Panchina: De Sio, Salvatore, Gentile, Labaro, Casandrino, Iuliano, Schettino.
Allenatore: Mario Di Nola.
Arbitro: Acampora di Ercolano.
Assistenti: Bagnati e Raho di Ercolano.
Marcatori: Montaperto (A) al 33°, 49° e 57°; Santucci (P) al 42°.
Ammoniti: Palumbo (A), Cavallo (P), Polverino (A), Longobardi (A).
Recupero: 2’ nel 1° tempo e 4’ nel 2° tempo.
Spettatori: 250 circa di cui 200 ospiti.
Parole Chiave: news, us angri 1927, poseidon, eccellenza, sport, calcio
Pubblicato il 09 Novembre 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111