Angri. Trasporto scolastico, le mamme ringraziano

“Grazie di cuore all’Associazione Amici della Periferia e all’Amministrazione Comunale per aver accolto le nostre richieste”

Trasporto scolastico AngriRiceviamo e pubblichiamo

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, si è presentato puntuale come ogni anno  per  le famiglie di via Canneto, via Nazionale, via Petaccia e via Santa Maria il problema del trasporto scolastico per i ragazzi che frequentano le scuole medie. 

E’ di alcune mamme l’iniziativa di rappresentare tale problematica al presidente dell'associazione Amici della Periferia” Pietro Grimaldi, considerata la sua costante e vigile attività sul territorio periferico della nostra cittadina, per fare richiesta di un autobus che accompagnasse a scuola i loro figli.

Il Presidente Grimaldi ha subito rappresentato l'istanza al Sindaco Pasquale Mauri che ha accolto con favore la domanda e insieme al consigliere D’Auria ha ritenuto indispensabile destinare nell’immediato un autobus che servisse le zone periferiche, assicurando a tutti i ragazzi  la possibilità raggiungere quotidianamente la scuola alleggerendo cosi’ il carico ad ogni famiglia.

 “Noi mamme, a nome delle numerose famiglie che hanno beneficiato del trasporto scolastico, vogliamo ringraziare di cuore il Sindaco di Angri Pasquale Mauri,  Pietro Grimaldi, presidente dell'associazione e il consigliere D’Auria per aver accolto con interesse la nostra richiesta e per aver attuato in maniera tempestiva una risoluzione ottimale e dignitosa dell’annoso problema con il quale la periferia convive da decenni, ovvero la mancanza di un autobus che desse la possibilità ai nostri ragazzi di raggiungere la scuola. E’ bello avere sul territorio qualcuno che ci rappresenti e che si faccia portavoce di ogni tipo di necessità,ma soprattutto è soddisfacente ricevere risposte positive e risolutive da chi ci governa.

Ad oggi sono 30 i ragazzi, residenti nelle suddette strade, che usufruiscono del trasporto scolastico fornito dal Comune di Angri.

Parole Chiave: news, scuola, trasporto scolastico, amici della periferia

Pubblicato il 09 Ottobre 2014 da La Redazione


scuola

Angri. Trasporto scolastico, 4 corse in più per gli alunni

Angri. Trasporto scolastico, 4 corse in più per gli alunni

Atto di indirizzo della Giunta Comunale per potenziare il servizio

SCUOLA

Angri, incontro al Comune con i dirigenti scolastici

Angri, incontro al Comune con i dirigenti scolastici

L’assessore Caterina Barba: “un incontro proficuo per risolvere assieme i problemi delle scuole angresi"

TRASPORTO SCOLASTICO

Angri, proroga anche per il servizio di trasporto scolastico

Angri, proroga anche per il servizio di trasporto scolastico

Riaffidato per il solo mese di gennaio alla ditta Aca Tour srl

SCUOLA

Trasporto scolastico, al via gara per due mesi

Trasporto scolastico, al via gara per due mesi

Dopo varie proroghe, avviata una procedura negoziata con ditte specializzate per assicurare il servizio nei mesi di maggio e giugno