Angri Tricolore seguirà la Nazionale in Brasile
Da venerdì 19 luglio serate ad Angri all’insegna del tricolore per raccogliere fondi e partecipare ai mondiali 2014
E' diventato ormai un appuntamento fisso quello di seguire la Nazionale Italiana in tour per il mondo e stavolta l'obiettivo del gruppo Angri Tricolore è il Brasile.
E' sempre emozionante per gli angresi assistere alle partite degli Azzurri e vedere sugli spalti esteri un grande striscione tricolore recante la scritta: ANGRI. Il progetto di seguire la Nazionale Italiana di calcio è nato nel 2002 per volere del gruppo ultras Nucleo Doria.
A tale progetto ha aderito, in seguito, anche l'intera tifoseria dell' U.S. Angri 1927 che da quell'anno segue costantemente il tour. Un made in Angri che vanta numerose presenze alle partite disputate nel mondo (Isole Far Oer, Cipro, Russia, Slovenia, Norvegia, Olanda. Irlanda, Germania, Portogallo, Sud Africa, Bulgaria, Polonia, Finlandia, Lituania, Ungheria, Francia, Spagna, Austria, Svizzera e tante altre), il tutto condito da un forte legame di appartenenza alla propria città e alla propria cultura.
Attaccamento alle origini e alla tradizione sono diventati elementi importanti condivisi dal gruppo, che durante tutte le partite ha sempre mostrato orgogliosamente lo striscione con i colori della bandiera italiana e la scritta in nero della città. Sacrifici, discussioni costruttive e un coreografico spirito d'iniziativa sono stati gli elementi che, ben miscelati, hanno concretizzato poi il sogno di supportare gli Azzurri nonostante non fosse facile organizzare le trasferte sia da un punto di vista economico che logistico.
A tal proposito, da venerdi 19 luglio, alle ore 21, saranno organizzate delle serate a tema in diversi locali angresi, cominciando dal Bar Corso Italia, il cui ricavato servirà per garantire la trasferta ad una rappresentativa di Angri Tricolore il cui obiettivo sarà quello di essere presente in Brasile. Scopo dell'iniziativa è di aggregare e spiegare che in giro per il mondo non andrà solo uno striscione ma l'intera città doriana, nota per impeto e passione sportiva. Non resta che partecipare e sperando che l'Italia regali un grande spettacolo in campo e sugli spalti.
Brigitte Esposito
Parole Chiave: news, eventi, nazionale italiana, calcio, brasile 2014
Pubblicato il 17 Luglio 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111