Angriboys conquista la finale

La formazione angrese batte ai rigori i Gunners’88 nelle semifinali regionali del Csi di Salerno

Csi Angriboys

S.Mango E' stata una splendida Angriboys quella che ha battuto i Gunners'88 a San Mango (SA) nelle semifinali regionali del CSI di Salerno. Quello che ha impressionato di più è stata la determinazione della squadra che ha attaccato per tutti i 90': i ragazzi di mister Giordano, colpiti nell'unica disattenzione difensiva, nonostante tre pali e una traversa, non si sono mai arresi, trovando il pareggio meritato con Smaldone G. ed infine avendo la meglio alla lotteria dei rigori.

La gara è emozionante e solo dopo minuti dall'avvio della gara, è Campanile a tentare dalla distanza al volo. Dopo 1', Schettini al limite, servito da Campanile, conclude violentemente ma l'estremo difensore avversario si fa trovare pronto e devia in angolo. Al 6', l'Angriboys sortisce una buona trama offensiva che porta alla conclusione Izzo. Trascorrono pochi minuti e gli angresi cercano di sorprendere gli avversari in contropiede ma il tiro di prima intenzione di Campanile è centrale. I rossoblù tengono alto il ritmo di gara pressando in modo asfissiante gli avversari. Al 12' angolo battuto da Sorrentino, la sfera carambola sui piedi di Schettini che in area piccola non trova la porta sfiorando il palo. Al 15' è Pizzo a cercare di sorprendere il portiere con un tiro dalla distanza, su sviluppi di corner. Al 25' capitan Ponzo cerca di sbloccarla con un destro a giro che termina poco distante dai pali. Sul finire della frazione, è Schettini a rendersi pericoloso con un colpo di testa, su suggerimento di Sorrentino ma il portiere d'istinto devia in corner. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 ma l'Angriboys avrebbe meritato il vantaggio per quanto fatto vedere in campo e per le occasioni. 

I due tecnici decidono di dare fiducia ai propri ragazzi e riconfermano le formazioni scese in campo nel primo tempo. Al rientro in campo, doccia fredda per i rossoblù: Di Lauro è costretto ad entrare in scivolata in area, rigore e ammonizione. Dal dischetto l'attaccante dei Gunners'88 non sbaglia e la partita si mette subito in salita per l'Angriboys. Mister Giordano non perde tempo e inserisce Smaldone P. e Smaldone G. in luogo, rispettivamente, di D'Ambrosio e Schettini, passando ad un più audace 4-2-4. Da qui in avanti sarà solo un monologo angrese. Nel giro di 1' la sfortuna si accanisce con due legni colpiti prima da Atorino e poi da Smaldone G. Al 64' prima Pizzo spreca da buona posizione  di testa e poi Smaldone G. ad essere sfortunato con una conclusione che si stampa sulla traversa. Il fortino dei Gunners'88 cade al minuto 69' quando Sorrentino, imbecca Smaldone G. in area, controllo e sassata che buca le mani al portiere. Angriboys crede nel ribaltone e al 71' capita una grossa opportunità per Izzo G. che in area, si gira e tira di prima intenzione ma l'estremo difensore si salva in angolo. Al 74' Ponzo, punizione, colpisce l' ennesimo legno. La sfortuna sembra accanirsi contro quando Izzo G. al 82' prova a deviare la sfera su cross teso ma è ancora il portiere a sbarrare la strada con un guizzo felino. I tempi regolamentari terminano sul risultato di 1-1 e il regolamento CSI prevede direttamente i calci di rigore. Mister Giordano designa i tiratori in questo ordine: Ponzo, Smaldone G., Izzo S., Smaldone P., Campanile S.. Dal dischetto sbaglia il solo Smaldone G. e la freddezza degli altri designati e l' imprecisione avversaria unita ad una grande parata di D'Antuono permettono ai "boys" di avere la meglio sui Gunners'88 (3-1). 
La società Angriboys reclama a raccolta tutti i tifosi nella finale che si terrà martedì 20 ore 20.30 a San Mango contro la compagine della Polisportiva Siulp (Salerno) per riscattare la finale persa ai rigori lo scorso anno contro lo Sporting San Severino (quest'anno campione del torneo) ed accedere alla fase regionale del torneo CSI.

DARIO CONTE

 

ANGRIBOYS (4-3-3) :  D'Antuono, D'Ambrosio (45' Smaldone P.), Saporito (60' Izzo S.), Di Lauro, Atorino, Ponzo, Schettini (50' Smaldone G),  Sorrentino, Izzo G, Campanile, Pizzo. All: Giordano

A DISPOSIZIONE: Smaldone P., Criscuolo, Esposito, Smaldone G., Izzo S., Longobardi S., Petti, Attianese, Morvillo.

AMMONITI: 45' Di Lauro, 45' Ponzo

GOL:  69' Smaldone G.

SEQUENZA RIGORI: Ponzo (gol), Smaldone G.(parato), Smaldone P. (gol), Izzo S. (gol) 

Note:   nessuna.



Parole Chiave: news, sport, calcio, csi, angriboys, gunners'88

Pubblicato il 18 Maggio 2014 da La Redazione


CALCIO CSI

Sabato sfida decisiva per i ragazzi dell’Angri Boys

Affronteranno lo Sporting San Severino a San Mango Piemonte

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”

PROMOZIONE

S.Vito Positano 1 - Libertas Angri 2

La Libertas Angri si sblocca finalmente e vince a Positano

AGRO SPORTIVO

NOCERINA 1 - ANDRIA 0

Un'importante vittoria dopo la sconfitta con il Siracusa