Appalto mensa, il Tar di Salerno dà ragione al Comune di Angri

Rigettato il ricorso contro l’aggiudicazione del servizio. La soddisfazione del Sindaco Mauri

mensaL'11 giugno 2012, il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha rigettato il ricorso intentato da una ditta partecipante contro l'aggiudicazione del servizio di refezione scolastica del Comune di Angri. 

Il T.A.R. ha ritenuto infondati i motivi del ricorso. In particolare, secondo i giudici amministrativi, la commissione di gara, legittimamente composta da personale interno all'Ente ai sensi dell'art. 84 del codice dei contratti pubblici, ha operato correttamente sia nelle verifiche sull'offerta economica e sui relativi giustificativi, sia nella valutazione dell'offerta tecnica. 

Commentando la sentenza del T.A.R. il sindaco di Angri Pasquale Mauri ha dichiarato: “La ditta ricorrente aveva tutto il diritto di procedere a tutela dei suoi interessi, ma la decisione del tribunale amministrativo ha dimostrato che aveva torto. Sono molto soddisfatto della sentenza perché su questa vicenda non si contano le illazioni e le speculazioni politiche perpetrate da chi per mesi ha fatto del sospetto la sua arma principale. Con la decisione del T.A.R. si chiude definitivamente una questione che per quasi un anno ha privato della giusta serenità i genitori dei bambini che usufruiscono del servizio di mensa scolastica. D'altra parte voglio ricordare che siamo la prima amministrazione angrese ad aver coinvolto i genitori  nel monitoraggio della qualità dei cibi, attivando un organismo partecipato di controllo sui pasti e sui refettori. Così come eravamo stati i primi a formulare un atto di indirizzo affinché l'aggiudicazione del servizio tenesse conto non soltanto del prezzo più basso ma anche della qualità dei pasti e delle strutture impegnate nella loro preparazione. La sicurezza alimentare e la salute dei bambini che frequentano le nostre scuole è sempre stata una priorità assoluta per la nostra amministrazione. E sono i fatti a dirlo in maniera inequivocabile”. (c.s.)


 


Parole Chiave: news, amministrazione comunale, tar di salerno, mensa scolastica

Pubblicato il 15 Giugno 2012 da La Redazione


amministrazione comunale

Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar di Salerno

Il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar di Salerno

La soddisfazione del Sindaco Pasquale Mauri: “ adesso il consiglio comunale può riprendere la sua importante funzione di indirizzo e controllo”

amministrazione comunale

Mensa scolastica, iniziativa dell’Amministrazione Comunale

Mensa scolastica, iniziativa dell’Amministrazione Comunale

Disposta l’affissione presso tutti i plessi dei circoli didattici dell’elenco dei fornitori, marche e provenienza dei prodotti

PARTECIPAZIONE

Mensa scolastica, incontro con i genitori

Mensa scolastica, incontro con  i genitori

Nei giorni 5, 7 e 12 marzo, presso la Casa del Cittadino, vi saranno tre incontri con i genitori degli alunni dei tre circoli didattici

amministrazione comunale

Mensa scolastica, le analisi sulla bottiglia d’acqua sono ok

Mensa scolastica, le analisi sulla bottiglia d’acqua sono ok

L’Asl Sa 1 ha dissequestrato il lotto di bottiglie, la soddisfazione dell'Amministrazione Comunale