Bando per gli alloggi Iacp, per le domande bisogna aspettare il nulla osta della Regione
La Giunta Comunale di Angri ha approvato, con delibera n° 145 del 31/05/2013, lo schema di bando speciale per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica ancora disponibili sul territorio. L'approvazione dello schema di bando giunge dopo che l'Amministrazione Mauri aveva già provveduto alla consegna dei 139 di Via Satriano ai legittimi assegnatari, sbloccando una situazione che perdurava da diversi anni. A seguito dell'assegnazione, che ha coinvolto anche quei nuclei familiari rimasti esclusi per superamento dei limiti di reddito, l'Amministrazione aveva censito gli alloggi ancora disponibili e sollecitato l'Istituto Autonomo Case Popolari ad intraprendere un'analoga azione. Il bando approvato dalla Giunta consentirà di stilare una nuova graduatoria per la consegna di tutti gli alloggi ancora disponibili sul territorio comunale.
Affinché il bando sia pubblicato, e gli aventi diritto possano presentare domanda, è ora necessario il nulla osta da parte della Regione Campania.
“L'esigenza abitativa delle fasce più deboli della popolazione – ha dichiarato l'Assessore alla Casa Vincenzo Ferrara – è sempre più pressante sul nostro territorio. La crisi economica ha aggravato la condizione di molte famiglie, e ciò rende impensabile che alloggi di edilizia popolare restino vuoti. Questo ha spinto l'Amministrazione comunale ad accelerare le attività necessarie per formulare un nuovo bando e per giungere all'assegnazione delle case rimaste vuote. Mi sono attivato con la Regione Campania affinché i tempi per ratificare il bando speciale siano accorciati il più possibile”.
“Stiamo lavorando senza sosta per dare risposte concrete ai nostri concittadini più sfortunati – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – La nostra Amministrazione sta finalmente sbloccando situazioni che si erano incancrenite nel tempo. Lo stiamo facendo per dovere civico e politico, ma soprattutto perché ci rendiamo conto dello stato di disagio in cui versano molti angresi. Assieme all'Assessore Ferrara sto sollecitando la Regione Campania per accelerare l'iter previsto per la pubblicazione del bando speciale. Speriamo che presto riusciremo a completare la graduatoria raggiungendo un altro fondamentale obiettivo del nostro programma elettorale. Se la Regione lavorerà sodo come ha fatto il Comune di Angri, otterremo un duplice risultato: assegneremo delle case dignitose ai nostri concittadini, e libereremo finalmente e definitivamente i fondi degli ex prefabbricati. Restituire dignità abitativa agli angresi in difficoltà e ridare enormi spazi alla collettività rappresenta uno dei traguardi più importanti per questa Amministrazione”. (c.s.)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, alloggi iacp
Pubblicato il 14 Giugno 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111