Biblioteca, arriva la replica dell’Amministrazione Mauri ad Avanguardia

“Accuse gravi ed inaccettabili, quei libri ancora negli scatoli devono ritornare al Centro di Via Incoronati”

In merito alle accuse formulate dal movimento Avanguardia sulle sorti della biblioteca comunale, arriva la replica dell'Amministrazione di Angri.

Il consigliere comunale Marco De Simone ha dichiarato: “Sentiamo la necessità di rispondere a queste accuse gravi e inaccettabili. Con la determina n° 241 del 15/02/2013 è stato disposto il trasloco degli arredi, delle suppellettili, dei libri e dell'archivio storico dai locali della biblioteca comunale al Castello Doria e ad altri uffici, per consentire l'avvio dei lavori di recupero della biblioteca nell'ambito del progetto 'Mens sana in corpore sano' finanziato dal Ministero dell'Interno.

Successivamente, con determina n°453 del 28/03/2013 è stato affidato ad altra ditta l'incarico di sistemare i libri e i documenti che resteranno comunque al Castello Doria. Invece i libri della biblioteca sono rimasti negli appositi scatoli perché dovranno tornare alla struttura di via Incoronati una volta aperto il nuovo centro di aggregazione giovanile previsto dal progetto.

Voglio ribadire che non c'è mai stata un'amministrazione ad Angri così attenta alla cultura come quella attuale. Tanto è vero che quando l'Amministrazione Mauri si è insediata, la biblioteca comunale era chiusa e fatiscente, con reali pericoli strutturali. Noi ci siamo attivati per reperire i fondi e ristrutturarla completamente, prevedendo anche molti altri servizi. È d'altra parte questa la funzione della politica, ossia quella di prospettare e progettare delle soluzioni ai problemi della città. Non certo quella di gestire direttamente l'esecuzione di servizi e lavori. Mi chiedo dove fossero queste associazioni quando ad Angri si lasciavano deperire la biblioteca comunale e tutte le iniziative culturali”. (c.s.)

archivio Comune di Angri

archivio Angri

archivio angri



Parole Chiave: news, biblioteca, amministrazione comunale, politica, avanguardia

Pubblicato il 13 Dicembre 2013 da La Redazione


BIBLIOTECA COMUNALE

Biblioteca Comunale ...qualcosa non torna

Gli interrogativi di Avanguardia sul trasferimento a Castello Doria dei libri e degli arredi

Amministrazione Comunale

Approvato il conto consuntivo 2009

Approvato il conto consuntivo 2009

Resta il problema dei residui e dei debiti fuori bilancio appartenenti alle gestioni passate. Nuovo consiglio comunale per il 30 settembre.