Buoni risultati per il Tennis Tavolo Angri
Non sfigura il team angrese ai campionati italiani giovanili e regionali veterani
Domenica 29, lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio, Il TT Angri è stato impegnato nei campionati nazionali giovanili e nei campionati regionali veterani. Il 29 e il 30 è stata la volta dei campionati italiani giovanili, a cui hanno partecipato le nostre 3 migliori promesse del vivaio Francesca Pascale, Vincenzo Atorino e Andrea Russo accompagnate dal mister Pasquale Pellino
Francesca Pascale ha gareggiato nella categoria ragazzi femminile, in cui, nonostante fosse partita con non molti pronostici a favori a causa della non molta esperienza accumulata a livello nazionale, ha disputato alla grande il suo torneo. Capitata in un girone a 5, ha vinto 2 delle 4 partite disputate e non si è qualificata sfortunatamente per il turno ad eliminazione diretta. Ma, da come si può capire dalle vittorie, ha giocato molto bene, meritando la solo sfiorata qualificazione. Ma, continuando così, si può seriamemte sperare su questa forte giocatrice.
Molto simile, ma ancora più amaro, il destino di Atorino. Infatti, dopo aver iniziato non molto bene con 2 sconfitte, ha vinto le due successive qualificandosi terzo nel proprio girone e, purtroppo, per un solo sfortunato set, non si è qualificato al turno ad eliminazione diretta. Ma si può essere soddisfatti anche da come ha regito alle 2 sconfitte iniziali, rischiando seriamente di mettere in difficoltà i migliori della sua categoria. Anche per lui si può essere soddisfatti, e dopo questa esperienza, può di certo migliorare di tanto la sua già elevata tecnica.
Andrea Russo, l'ultimo a giocare, all'esordio assoluto nei campionati italiani, anche lui in un girone a 5, ha sfiorato 2 vittorie, perdendo 3-2 in partite molto equilibrate. Di sicuro l'emozione dell'esordio ha un po' deficitato lo splendido gioco del pongista classe 99, che ha dimostrato comunque di saper giocare molto bene, anche se non serviva questa prova per mettere in mostra le sue doti.
Nei campionati regionali veterani, invece, diversa la storia delle partite. La giornata è iniziata con il doppio Squitieri-Bigliardo, eliminati al primo turno seppur sono stati avanti di un set e con la seria possibilità di vincere il secondo.
Nei singoli sono scesi in campo i due protagonisti del doppio e Longobardi Alberto. Il migliore dei tre è stato come al solito Bilgliardo, qualificatosi secondo nel suo girone, ma sfiorando la qualificazione da primo. Nel primo turno ad eliminazione diretta, invece, ha perso contro un avversario sulla carta comunque più forte, terminando così il suo torneo. Altra grande prova quella del presidente Longobardi, secondo anche lui del suo girone. Sulla carta il primo del suo girone era più forte di quello di Bigliardo, ma il nostro presidente ha sfiorato seriamente il colpaccio, che sarebbe stato ben gradito a tutta la società. Superato il girone come secondo, nel primo turno ad eliminazione, dopo essere andato avanti 1-0, si è inchinato al suo avversario per 3-1, anche se ha sfiorato la vittoria in almeno uno dei tre successivi set. Per Squitieri, eliminazione nel girone, anche se ha giocato molto bene il doppio.
Parole Chiave: news, tennis tavolo, tennis tavolo angri
Pubblicato il 02 Maggio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111