Campagne allagate ad Angri, c’è l’impegno della Regione a risolvere il problema
Sopralluogo del Sindaco e dell’assessore regionale Cosenza per i lavori da fare con urgenza
Questa mattina, in località Orta Longa, il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, accompagnato dalla Giunta Comunale, dai Consiglieri di maggioranza e dal corpo di Protezione Civile, ha incontrato l’Assessore all’Ambiente della Regione Campania Edoardo Cosenza per discutere, in loco, del problema delle esondazioni del Rio Sguazzatoio.
Il sopralluogo è stato seguito da numerosi abitanti della zona che, dopo anni di abbandono e di inerzia da parte delle istituzioni, hanno accolto con grande entusiasmo le autorità presenti, dialogando a lungo ed esponendo preoccupazioni e disagi causati dagli straripamenti dell’affluente del fiume Sarno.
L’Assessore Regionale Cosenza, dopo aver preso visione diretta del problema, ha così commentato: “Constato con i miei occhi l’urgenza di un provvedimento tempestivo e risolutivo, così come mi è stato più volte sottolineato dal Sindaco di Angri nell’incontro avuto in Regione. Nei prossimi giorni convocherò un tavolo tecnico per disporre le operazioni di dragaggio del letto del fiume, impegnandomi affinché i lavori possano cominciare nel più breve tempo possibile. Purtroppo si tratterà di una soluzione parziale, poiché un intervento complessivo richiederebbe troppi anni, ma la situazione d’emergenza è tale da non potere aspettare altro tempo. Esprimo tutta la mia solidarietà a questa parte di popolazione che ogni giorno vede minati la propria incolumità e il proprio lavoro”.
Parole di impegno e solidarietà anche da parte del Sindaco Pasquale Mauri che si è espresso con grande soddisfazione: “La presenza dell’Assessore Regionale all’Ambiente della Regione Campania è per me incoraggiante. La sensibilità mostrata al problema della mia gente ed il suo intervento sul posto fa di me, questa mattina, un Sindaco felice. Mi impegnerò personalmente affinché le operazioni di dragaggio possano cominciare e procedere nel più breve tempo possibile, mettendo a disposizione aree in cui poter depositare i detriti estratti dal fiume. Voglio che gli abitanti di questa zona possano tornare quanto prima ad una realtà serena e vivere, come un tempo, di un’agricoltura sana e prospera. Ringrazio vivamente l’Assessore Cosenza per questo segnale forte. Ringrazio, inoltre, la mia Giunta e tutti i Consiglieri Comunali presenti che ogni giorno, operando come “piccoli sindaci”, ascoltano e si fanno portavoce di istanze e disagi vissuti dalla popolazione angrese, consentendo a questa Amministrazione di operare in maniera tempestiva ed esaustiva per risolvere i problemi”.
Parole Chiave: news, ambiente, politica, edoardo cosenza, pasquale mauri, rio sguazzatorio
Pubblicato il 29 settembre 2010 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111