Canile comunale, Avanguardia propone l’adozione incentivata

“Dal Comune un contributo minimo a chi adotta un cane, risparmiando notevolmente sulla spesa della struttura”

AvanguardiaCanile comunale, la nostra proposta per incentivare le adozioni….risparmiando!

Oltre 66.000 i randagi  in Campania (anno 2012). Dati che assegnano alla nostra regione un triste primato, che va a sommarsi ai tanti problemi di questo territorio.

Il canile comunale di Angri  ne accoglie attualmente circa 60. Numeri elevati, animali che il più delle volte vengono abbandonati da qualche incivile che vuole trascorrere senza “problemi” le proprie  vacanze. Numeri che incidono, e non poco, anche sulle casse comunali. Ogni animale ospitato nel canile  del nostro comune costa ai contribuenti angresi circa 2 euro al giorno. La gestione dell’intera struttura oltre 40.000 euro l’anno.

canilePerché non incentivare le adozioni? Ecco la nostra semplice proposta, che se accettata dall’amministrazione comunale, non solo aiuterà a trovare una nuova casa ai nostri amici a quattro zampe mettendo fine alle loro sofferenze, ma ridurrà notevolmente gli elevati costi sostenuti: il comune potrebbe garantire, a chi decide di adottare un cane, un contributo di 50 euro ogni due mesi e le vaccinazioni necessarie almeno nel primo anno che segue l’adozione, affidando alla polizia locale e alle guardie ambientali il compito di vigilare con controlli periodici, sulle condizioni degli animali.

Si potrebbe procedere,inoltre, alla  creazione di un sito web o con il semplice e gratuito utilizzo dei social network  alla pubblicazione dei dati di ogni cane ospitato all’interno della struttura comunale creando così un contatto diretto con i cittadini.

Aldilà di ogni appartenenza politica, auspichiamo che la nostra proposta venga presa in considerazione, con tutte le eventuali modifiche o miglioramenti ritenuti necessari.

AVANGUARDIA ANGRI


Parole Chiave: news, politica, avanguardia, canile

Pubblicato il 03 Settembre 2013 da La Redazione


FORUM DEI GIOVANI

I Giovani dell’Udc intervengono sulla costituzione del Forum

“Nessuna prevaricazione, vogliamo costruire un organismo con solide basi”

FORUM DEI GIOVANI

Forum dei Giovani, è di nuovo polemica

Il consigliere comunale di maggioranza Alberto Milo risponde ad Avanguardia e Nova Luce

POLITICA

La Giovane Italia di Angri esprime solidarietà ad Avanguardia

Dal movimento giovanile del Pdl riceviamo e pubblichiamo

Politica

Avanguardia attacca le continue trasformazioni in sede consiliare

Avanguardia attacca le continue trasformazioni in sede consiliare

Il movimento politico di destra: "Chi tradisce il proprio mandato elettorale si dimetta"