Cimitero comunale, le precisazioni del consigliere Domenico D'Auria
“A breve saranno eseguite le riparazioni alle tombe e sono già pronti gli atti di gara per la fornitura delle nuove piante”
In merito alle ultime dichiarazioni rilasciate da un'associazione rispetto alle attuali condizioni del cimitero comunale, il consigliere comunale Domenico D'Auria puntualizza:
“Non comprendo il motivo per il quale questa Amministrazione debba essere sempre accusata di fatti che non corrispondono a verità. L'abbattimento degli alberi all'interno del cimitero comunale si è reso necessario a seguito della tromba d'aria che interessò la nostra città nel mese di marzo. Questa disposizione, dunque, non è stata una 'scelta inopportuna', ma un intervento necessario e soprattutto cautelativo rispetto ai rischi che si sarebbero potuti correre lasciando cipressi pericolanti lungo i viali, come evidenziato dalle relazioni di tecnici e agronomi che non hanno lasciato spazio ad alternative. Per quanto riguarda poi il discorso della frescura che le piante assicuravano ai nostri concittadini, posso assicurare che il responsabile della U.O.C. Programmazione e Risorse del Comune di Angri, con delega al cimitero, ha predisposto tutti gli atti per l'indizione della gara per la fornitura dei nuovi alberi. Per cui a breve si procederà alla piantumazione delle nuove essenze arboree. Relativamente al discorso delle tombe danneggiate o distrutte dalla caduta degli alberi, é ovvio che il Comune di Angri si accollerà tutte le spese di riparazione. Gli uffici stanno attualmente predisponendo l'esecuzione dei lavori che inizieranno nei prossimi giorni. Dunque l'Amministrazione comunale sta fronteggiando i problemi che si sono verificati al cimitero con impegno e solerzia. Pertanto rispedisco al mittente le accuse assolutamente ingiuste di indifferenza e inefficienza rispetto ad una problematica che ci sta enormemente a cuore”. (c.s.)
Parole Chiave: news, cimitero, domenico d'auria
Pubblicato il 21 Giugno 2013 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111