Cioco Party, percorso di “dolcezza” per bambini e genitori

Venerdì 9 dicembre, al Baby Club di Angri, singolare iniziativa dedicata al mondo del cioccolato

Venerdì  9 Dicembre 2011 l’associazione Sign presso la propria scuola e struttura per minori Baby Club organizza una singolare iniziativa dedicata al mondo del cioccolato: Cioco Party.

Cioco Party è una sana e gustosa giornata ideata come occasione per far conoscere il mondo del cioccolato e le tradizioni dei dolci locali al cioccolato, a diretto contatto con chi vive e lavora tutti i giorni con questo gustoso prodotto.

Le attività del Cioco Party saranno molto diversificate ma attente ad un linguaggio di facile comprensione per i più piccoli con la speciale partecipazione degli studenti dell’IPSAR di Pagani (SA).

Al Baby Club di Angri si svolgerà un autentico percorso di dolcezza per i bambini e i rispettivi genitori che potranno imparare, degustare e giocare con il cioccolato.

L’appuntamento ha inizio al mattino alle ore 10 con il CiocoLab durante il quale i bambini potranno assistere alla preparazione del cioccolato e di golosi dolcetti natalizi nella grande cucina allestita appositamente e dagli allievi dell’IPSAR di Pagani. Un laboratorio che sarà affiancato da brevi percorsi educativi sugli elementi nutritivi del cioccolato e delle sue origini. Infine sarà elaborata una ricetta che sarà inviata alla Kellogg’s per il concorso “Kellogg’s chef”.

Le attività riprenderanno dopo la pausa pranzo dando l’appuntamento nella rimodulata scenografia del Baby Club in versione cinema; alle ore 17.00 si da inizio al film “La Fabbrica di Cioccolato” con Johnny Depp. Un’avventura dolce e soddisfacente come una tavoletta di cioccolato di un gruppo di bambini all’interno di una fabbrica di cioccolato. Prima, durante e dopo si scatteranno foto ai bambini e saranno inviate a Kinder Ferrero per il concorso “diventa tu il bimbo Kinder”.

La giornata dedicata al cioccolato si conclude con una grande festa alle ore 19.00. Un momento di puro divertimento ed animazione durante il quale sarà realizzato anche un videomessaggio con i bambini che faranno gli auguri al caro amico Nesquik per i suoi 40 anni.

Un evento studiato e programmato per gustare gusteranno piccoli dolcetti di cioccolato, conoscere “il cioccolato”, ma soprattutto vuole essere un momento di aggregazione e di festa per bambini e genitori.

L’ingresso è riservato ai soli bambini prenotati.

Per maggiori informazioni o prenotazioni rivolgersi al Baby Club Via Adriana n.2,4,6 Angri (SA) tel 0815133034

ciocoparty angri

Parole Chiave: news, babyclub, scuola infanzia, cioco party

Pubblicato il 06 Dicembre 2011 da La Redazione


memoria storica

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

La Cappella Pisacane, un gioiello d’arte da recuperare

Il prof. Sergio Amato chiede l’intervento dell’Amministrazione Comunale per il restauro delle opere d’arte risalenti al 1600

PROBLEMI REALI

Campagne allagate, incontro in Regione

Campagne allagate, incontro in Regione

Il Sindaco Mauri ottiene dall’Assessore Regionale alla Protezione Civile assicurazioni concrete

DIASPORA CENTRODESTRA

Adesso basta! Le nostre aspettative sono state disattese

I militanti angresi di Azione Giovani lasciano il Popolo della Libertà

CALCIO

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

L’Angri si prepara al match di Altamura contro il Fortis Murgia

Enzo Criscuolo precisa: “La maggior parte dei tifosi ci è vicina, sono pochi coloro che vogliono destabilizzare l’ambiente.”