Città di Angri, primo test al Novi

Contro il Faiano in amichevole la squadra angrese ha provato i nuovi schemi di gioco. Mercoledì il Miranda

città di angri

Primo test-match tra le mura amiche per la compagine della Città di Angri che ieri ha affrontato il Faiano allenato da Massimo Trezza vecchia conoscenza del calcio doriano. Il rettangolo di gioco del Novi, in pessime condizioni e al limite dell’impraticabilità, ha limitato le giocate delle due squadre e tuttavia non sono mancati momenti di preoccupazione per la precarietà dell’equilibrio dei calciatori che hanno dovuto fare i conti con un terreno gibboso che presenta solo in alcuni tratti il manto erboso.

La gara ha visto i padroni di casa rimontare l’iniziale svantaggio e pur sotto di due reti, la compagine di Criscuolo si è saputa rialzare grazie alle reti di Ferraioli e Falcone prima del rigore decisivo trasformato nel finale dal baby Montella. Match probante per l’allenatore angrese che ha avuto conferme importanti dalla coppia centrale di difesa Correale-Abate e dal dinamico Della Femina che ha mostrato un’ottima condizione atletica deliziando con mirabolanti giocate il pubblico presente. Confortanti le prestazioni dei tre attaccanti Ferraioli, Falcone e Montella che pur faticando sono riusciti più volte a rendersi pericolosi.

La vittoria dei doriani è stata consolidata da altre giocate importanti che hanno portato la Città di Angri a colpire per quattro volte i legni della porta picentina. Il team caro al presidente De Virgilio tornerà oggi in campo al Novi per effettuare una seduta defaticante in vista della prossima amichevole in programma mercoledì contro il Miranda formazione militante nel torneo di Promozione.

Soddisfatto il tecnico Enzo Criscuolo: “abbiamo messo in campo una buona intensità di gioco e determinazione riuscendo comunque a risalire la china contro una formazione allestita per vincere il campionato – afferma l’allenatore angrese – in questa fase della stagione è normale che ci siano delle lacune sotto il profilo tattico e atletico d’altronde le amichevoli servono per mettere benzina nel motore e individuare le carenze della squadra”. Al gruppo grigiorosso si sono aggregati l’esperto portiere Tommaso Merola, l’anno scorso in forza alla Virtus Carano finalista nei play-off nel girone A, e il centrocampista Gianmarco Rodio, nella passata stagione vincitore del campionato con la maglia dell’Agropoli. La società nelle prossime ore dovrebbe sciogliere le riserve e perfezionare l’accordo contrattuale con altri calciatori in grado di elevare il tasso tecnico dell’organico.    com. stampa

Parole Chiave: news, calico, sport, eccellenza, città di angri, faiano, enzo criscuolo

Pubblicato il 20 Agosto 2012 da La Redazione


ECCELLENZA

CITTA’DI ANGRI 1-FAIANO 1

Contro una diretta interessata alla salvezza la squadra di De Virgilio non va oltre il pareggio

ECCELLENZA

CITTA ' DI ANGRI 1 - CITTA' DI CAVA 3

CITTA ' DI ANGRI  1 - CITTA'  DI CAVA  3

L’Angri incamera un’altra sconfitta al Novi. Rosario Falcone sbaglia un rigore

ECCELLENZA

CITTA’ DI ANGRI 1 - SOLOFRA 1

CITTA’ DI ANGRI  1 - SOLOFRA  1

Ancora un pareggio casalingo contro una diretta concorrente per la salvezza

CALCIO. ECCELLENZA

CITTA’ DI ANGRI 0 - PALMESE 1

Ancora un risultato negativo per la squadra allenata da De Virgilio. Il pareggio poteva essere il risultato giusto.