Concorso di idee per giovani progettisti
L’iniziativa servirà a migliorare l’estetica delle zone dove insistono le rotatorie e a realizzare pannelli di Benvenuti ad Angri
L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri, con Delibera di Giunta Comunale n° 248 del 01/09/2011, ha indetto un concorso di idee per la riqualificazione e l'arredo delle rotatorie stradali esistenti nel territorio comunale, e per la progettazione di un pannello con la scritta “Benvenuti ad Angri” da apporre all'inizio delle strade di accesso alla città.
Nello specifico, il progetto contempla un'opera che, oltre a migliorare l'estetica delle rotatorie, possa valorizzare e riqualificare anche gli spazi circostanti.
Il bando è aperto agli studenti di Architettura frequentanti il quarto e il quinto anno del corso di laurea e agli architetti, agli ingegneri e ai geometri di età inferiore ai trentacinque anni, iscritti agli albi professionali dei rispettivi ordini.
Le rotatorie interessate dal concorso di idee sono due: quella all'incrocio di via Leonardo Da Vinci e via Michelangelo Buonarroti e quella all'incrocio di via Dante Alighieri, via Ardinghi, via Badia e via Santa Lucia.
Per quanto riguarda il messaggio “Benvenuti ad Angri”, i pannelli saranno installati negli spazi che non creino intralcio alla circolazione veicolare e pedonale delle seguenti strade: direzione est – ovest (da Sant'Egidio del Monte Albino verso il centro cittadino) in via Nazionale, via Santa Lucia e via Adriana; direzione ovest – est (da Sant'Antonio Abate – Scafati verso il centro cittadino) in via Nazionale, via Crocifisso, via Stabia, via Dei Goti e via Satriano.
Un'apposita commissione procederà alla valutazione e alla scelta delle idee meritevoli di realizzazione.
Successivamente, l'Amministrazione comunale procederà alla premiazione dei migliori tre progetti, due per le rotatorie e uno per il pannello, con la somma di trecento euro cadauno.
“Con questa iniziativa vogliamo coinvolgere i giovani professionisti locali in un interessante progetto di riqualificazione stradale sia per la sicurezza del traffico veicolare e pedonale in città, sia per il miglioramento estetico dell'arredo urbano. La mia Amministrazione conta molto sui giovani, sul loro estro e sulla loro spiccata capacità di problem solving. Invitiamo a partecipare al bando tutti coloro che possiedono i requisiti, per condividere questo progetto e concorrere insieme al bene della città”. (c.s.)
Parole Chiave: news, concorso di idee, amministrazione comunale
Pubblicato il 09 Settembre 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111