Concorso per l'assegnazione di n. 30 borse di studio per la danza
Iniziativa dell’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione angrese Evoluzione Danza Teatro
L'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali retto dall'avv. Annamaria Russo e l'associazione angrese “Evoluzione Danza Teatro”, ha promosso un concorso per l'assegnazione di n. 30 borse di studio per la disciplina della danza, destinate a bambini e ragazzi appartenenti ai nuclei familiari meno abbienti.
Nello specifico, le prime 10 borse di studio copriranno gratuitamente l'intero percorso formativo della durata di 7 anni, mentre le altre 20 copriranno il 50% della spesa.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata da coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana;
- residenza nel Comune di Angri;
- età compresa tra i 4 e i 20 anni (alla data di pubblicazione del bando gli aspiranti dovranno aver già compiuto 4 anni e non aver superato i 20);
- l'idoneità psico fisica da comprovare a mezzo di certificazione medica.
La graduatoria verrà formulata tenendo conto del reddito del nucleo familiare dei richiedenti che si evincerà dal certificato ISE 2011, riferito ai redditi percepiti nell'anno 2010. A tal proposito, la condizione essenziale per la presentazione della richiesta è che il valore ISEE indicato nella certificazione ISE da allegare alla domanda, non sia superiore ad € 10.633,00.
L'Amministrazione comunale formulerà una graduatoria di 50 richiedenti che verrà stilata secondo l'ordine crescente del reddito del nucleo familiare (a parità di reddito si terrà conto dell'ordine di presentazione delle domande).
I 50 selezionati verranno sottoposti all'esame di una commissione che valuterà le doti, l'idoneità e la predisposizione di ciascuno.
I primi 10 avranno accesso gratuitamente al percorso formativo, mentre gli altri 20 contribuiranno alla spesa in ragione del 50% della tariffa praticata dall'associazione proponente.
Le domande per la partecipazione al bando dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Angri sito in Piazza Crocifisso entro il 27/12/2011.
Gli appositi moduli sono disponibili presso l'Ufficio delle Relazioni con il Pubblico di Piazza Crocifisso e la U.O.C. Promozione Socio Culturale sita in via Cristoforo Colombo.
“Abbiamo promosso questo concorso per offrire opportunità di studio e perfezionamento nella disciplina della danza a quei bambini e ragazzi che per problemi di ordine economico non possono realizzare questo desiderio” – ha dichiarato l'Assessore al ramo Annamaria Russo. Vogliamo valorizzare il talento e le doti di quei giovani che pur essendo naturalmente inclini alla disciplina della danza non possono permettersi di frequentare una scuola ad hoc. Si tratta di una bella opportunità di studio grazie alla quale bambini e ragazzi potranno vivere e condividere un'esperienza importante di sport, gioco e divertimento, ma soprattutto di socializzazione e crescita. Ancora una volta la nostra Amministrazione è vicina ai più deboli, perché con il nostro impegno e aiuto nessuno possa sentirsi solo, emarginato dalla società e dimenticato dalle istituzioni”. (c.s.)
Parole Chiave: news, amministrazione comunale, evoluzione danza
Pubblicato il 14 Dicembre 2011 da La Redazione
Cerca Notizie

Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111