Coppa dei Campioni di Matematica, consegnate le borse di studio
Al Torneo hanno partecipato gli alunni delle tre scuole medie angresi. Dall’anno prossimo l’iniziativa sarà estesa ai comuni limitrofi
Si è svolta ieri sera, presso gli uffici del Sindaco di Angri Pasquale Mauri di Piazza Crocifisso, la cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni delle scuole medie della città finalisti del torneo “Coppa dei Campioni di Matematica Città di Angri”.
A presenziare l'evento il Sindaco Pasquale Mauri Mauri, che ha consegnato personalmente gli assegni ai ragazzi vincitori, l'Assessore al Bilancio Giacomo Sorrentino e i consiglieri comunali Pasquale Annarumma, promotore dell'iniziativa, e Marco De Simone. Ai tre primi classificati è stato consegnato un assegno da 500 Euro, ai tre secondi classificati un assegno da 300 Euro e ai restanti un assegno da 100 Euro. Visibile è stata l'emozione dei vincitori, felici e soddisfatti per il risultato raggiunto e per il conferimento del premio.
Ad aggiudicarsi le borse di studio del primo e del secondo posto messe in palio dall'Amministrazione comunale sono stati rispettivamente: per la categoria prima media De Riso Andrea della scuola Galvani e Abagnale Alfonso della scuola Opromolla; per la categoria seconda media Sorrentino Giuseppe della scuola Galvani e Iuliano Luca della scuola Opromolla; per la categoria terza media D'Ambrosio Giovanni della scuola Opromolla e Smaldone Aldo della scuola Opromolla.
“Non ci aspettavamo un successo così grande – ha dichiarato il consigliere Pasquale Annarumma – Questo evento è stato molto coinvolgente per i ragazzi. Siamo convinti che i nostri giovani abbiano bisogno di stimoli e di continue sfide per la loro crescita intellettuale e personale. Senza dubbio l'anno prossimo riusciremo a ripetere il grande successo ottenuto quest'anno e abbiamo già pensato di coinvolgere i comuni limitrofi, per una 'Coppa dei Campioni Intercomunale' ”.
Il Sindaco di Angri Pasquale Mauri ha dichiarato: “Questa sera nel mio ufficio ho l'onore di avere il meglio dei giovani di Angri, che si sono distinti per impegno e genialità, conseguendo brillanti risultati nel torneo. Ringrazio la Commissione Consiliare Pubblica Istruzione, Sport, Cultura e Spettacolo del Comune di Angri che ha promosso l'evento, e in particolar modo il consigliere comunale Pasquale Annarumma che ha seguito in prima persona l'intera organizzazione della manifestazione. Ringrazio anche le scuole che hanno partecipato al torneo nelle persone dei dirigenti scolastici e delle professoresse responsabili del progetto. Ma i miei complimenti più sentiti vanno a questi giovani: auguri per una carriera di studi eccellente!”. (c.s.)
Parole Chiave: news, scuola, amministrazione comunale, pasquale annarumma, marco de simone
Pubblicato il 25 Luglio 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111