Cosimo Ferraioli: Una rete civica di “Angresi per Angri”
Nella sua prima uscita elettorale il candidato sindaco mette alla porta i partiti politici
Si è tenuta questa mattina, alla presenza di un folto pubblico, presso la sala Ex Combattenti di Piazza Doria, la presentazione della candidatura a Sindaco di Angri alle prossime elezioni amministrative dell’ingegnere Cosimo Ferraioli.
Ex candidato sindaco del Pd-centrosinistra alle scorse elezioni e capogruppo consiliare dell’ opposizione, Ferraioli si presenta questa volta a capo di una “rete civica” composta esclusivamente da liste civiche e senza simboli di partito. Una scelta dettata , secondo il candidato sindaco, dall’esigenza di far ritornare la Città di Angri agli angresi. "Non vogliamo - ha esordito Ferraioli - che altri, in altri luoghi, decidano del nostro futuro. Parole come dignità della politica, partecipazione, solidarietà, coesione sociale non rimarranno solo parole, le faremo seguire con i fatti.” Angri Eco Servizi, i tributi, l’ambiente, il verde pubblico, un parco urbano alle porte della città, una grande area pedonale nel centro storico, aiuti all’agricoltura e alle imprese, gruppi d’acquisto, eventi culturali distribuiti tutto l’anno, pannelli digitali per informare i cittadini sull’attività dell’amministrazione comunale, conservazione urbanistica dell’esistente e sua valorizzazione. Sono questi i temi esposti da Ferraioli e che caratterizzeranno la sua proposta programmatica in questa campagna elettorale.
La parola spetta, adesso, proprio ai partiti, soprattutto di opposizione, messi sotto accusa da Ferraioli: Forza Italia, Fratelli d’Italia e Partito Democratico. Tre partiti - di centrodestra e centrosinistra- che non sembra abbiano, almeno per ora, chiara la strategia o le alleanze da perseguire. Anche l’Udc, che esprime il sindaco in carica, è chiamato in causa quale partito. Ma il confronto con Mauri sarà, per forza di cose, sulle cose fatte in questi cinque anni di amministrazione.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, elezioni 2015, politica, cosimo ferraioli
Pubblicato il 01 Febbraio 2015 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111