Cosimo Ferraioli: Una rete civica di “Angresi per Angri”

Nella sua prima uscita elettorale il candidato sindaco mette alla porta i partiti politici

Angri elezioni 2015 Ferraioli

Si è tenuta questa mattina, alla presenza di un folto pubblico, presso la sala Ex Combattenti di Piazza Doria, la presentazione della candidatura a Sindaco di Angri alle prossime elezioni amministrative dell’ingegnere Cosimo Ferraioli.

Ex candidato sindaco del Pd-centrosinistra alle scorse elezioni e capogruppo consiliare dell’ opposizione, Ferraioli si presenta questa volta a capo di una “rete civica” composta  esclusivamente da liste civiche e senza simboli di partito. Una scelta dettata , secondo il candidato sindaco,  dall’esigenza di far ritornare la Città di Angri agli angresi. "Non vogliamo - ha esordito Ferraioli - che altri, in altri luoghi, decidano del nostro futuro. Parole come dignità della politica, partecipazione, solidarietà, coesione sociale non rimarranno solo parole, le faremo seguire con i fatti.”  Angri Eco Servizi, i tributi, l’ambiente, il verde pubblico, un parco urbano alle porte della città, una grande area pedonale nel centro storico, aiuti all’agricoltura e alle imprese, gruppi d’acquisto, eventi culturali distribuiti tutto l’anno, pannelli digitali per informare i cittadini sull’attività dell’amministrazione comunale, conservazione urbanistica dell’esistente e sua valorizzazione.   Sono questi i temi esposti da Ferraioli e che caratterizzeranno la sua proposta programmatica in questa campagna elettorale.

La parola spetta, adesso, proprio ai partiti, soprattutto di opposizione, messi sotto accusa da Ferraioli: Forza Italia, Fratelli d’Italia e Partito Democratico. Tre partiti - di centrodestra e centrosinistra- che non sembra abbiano, almeno per ora, chiara la strategia o le alleanze da perseguire. Anche l’Udc, che esprime il sindaco in carica, è chiamato in causa quale partito. Ma il confronto con Mauri sarà, per forza di cose, sulle cose fatte in questi cinque anni di amministrazione.

Amedeo Santaniello

Parole Chiave: news, elezioni 2015, politica, cosimo ferraioli

Pubblicato il 01 Febbraio 2015 da La Redazione


ELEZIONI 2015

Angri. Candidati Sindaci, prime voci ed indiscrezioni

Angri. Candidati Sindaci, prime voci ed indiscrezioni

I Partiti e Movimenti politici angresi si organizzano per le amministrative 2015

ELEZIONI 2015

Angri. Elezioni 2015, nasce il Coordinamento dell’opposizione

Angri. Elezioni 2015, nasce il Coordinamento dell’opposizione

Ne fanno parte 9 consiglieri comunali. Marcello Ferrara non aderisce e attacca Squillante

CONSIGLIO COMUNALE

Angri. Ferraioli: “Sul piano locale la questione ideologica deve essere messa da parte”

Angri. Ferraioli: “Sul piano locale la questione ideologica deve essere messa da parte”

Il consigliere di opposizione conferma la sua scelta "civica". Sul trasporto pubblico: "il Comune investa fondi comunali”

ELEZIONI 2015

Coordinamento Sinistra Angrese: “occorre discontinuità”

Coordinamento Sinistra Angrese: “occorre discontinuità”

Iscritti a Sel ed aderenti a varie organizzazioni di sinistra contestano l’Amministrazione Mauri ma anche Pd e Ferraioli