Cstp, la Provincia prepara l’ingresso dei privati nel servizio
Ad Angri dal 10 giugno soppresse tre corse urbane. Principio d’incendio su un bus in via Giovanni XXIII
Il tanto temuto spezzatino del servizio di trasporto pubblico svolto dal Cstp, ovvero lo smembramento delle linee e l’affidamento delle stesse ad aziende private, incomincia a prendere forma e sostanza.
In una comunicazione inviata al Presidente della Commissione liquidatrice del Cstp Mario Santocchio, in risposta alla richiesta di adeguamento dei corrispettivi chilometrici avanzata dalla Società , la Provincia di Salerno avrebbe rigettato nella sostanza la richiesta chiedendo invece un nuovo piano con un taglio da subito del 30 per cento delle percorrenze e un’ulteriore riduzione del 30 per cento a partire dal 20 luglio. Nella missiva, inviata dal settore Trasporti di Palazzo Sant'Agostino, è ventilata anche “l’ipotesi” di affidare a ditte private di trasporto il servizio. Per la prima volta, quindi, viene messo nero su bianco, con atti formali, la possibilità di “subentro di nuovi aggiudicatari nel servizio”.
Intanto la scure del taglio delle corse urbane, ritenute poco produttive, si sta abbattendo su tutti i Comuni ed anche Angri non è sfuggita alla mannaia. Il Cstp ha infatti comunicato all’Amministrazione Comunale di Piazza Crocifisso la soppressione di tre linee cittadine a partire dal prossimo 10 giugno.
Sempre ad Angri ieri si è verificato un episodio che ha riguardato un autobus della linea Castellammare- Angri-San Marzano. Mentre l’autista era intento alla guida del mezzo, si è accorto che del fumo fuoriusciva dal motore per cui ha prontamente fermato il bus, ha fatto scendere i passeggeri e spento le fiamme con un estintore. Il tutto si è risolto solo con un poco di spavento ma l’episodio rappresenta di certo, emblematicamente, la grave situazione in cui versa la storica azienda di trasporto salernitana.
Amedeo Santaniello
Parole Chiave: news, trasporti, cstp, provincia
Pubblicato il 06 Giugno 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111