Da Angri a Berlino, al via il Corto Globo Film Festival Italia

Per il secondo anno consecutivo la rassegna cinematografica si svolgerà in Germania

Coffi Berlino

Il COFFI, Corto Globo Film Festival Italia, da Angri (Salerno) a Berlino per il secondo anno consecutivo. La rassegna cinematografica, orgoglio della città doriana e dell’agro nocerino sarnese sarà allestita dal 22 al 24 agosto presso la vecchia fabbrica di birra Willner-Brewery Berlin di Pankow.

Durante il festival verranno presentati cortometraggi classici del cinema italiano, workshop per bambini e artisti ed un appetitoso brunch che avrà luogo la domenica.

Il tema di quest’anno è il punto d’incontro tra “Tradizione e Modernità”. A cominciare dai tradizionali aspetti dell’Italia, il vero scopo è quello di mostrare un punto di vista più attuale, attraverso l’espressione di giovani artisti e performer.
L’unicum è rappresentato dal tentativo di portare il modus vivendi italiano in una location Berlinese così tipica come quella di un ex birrificio, oggi luogo di cultura.

La kermesse avrà inizio sabato 22 alle ore 10 del mattino con l’evento “Electrokitchen”: un mix di cucina italiana e musica elettronica. Durante il resto della giornata sarà possibile assistere a concerti e cortometraggi.

L’italianità sarà espressa dalla proiezione dei due classici del cinema tricolore: “Brutti, sporchi e cattivi” di Ettore Scola, sabato alle 18:30 e “I soliti ignoti” domenica alle 14:30. Entrambi gli eventi saranno a fruizione gratuita. Venerdì sarà possibile fare il giro in battello sullo Sprea e visionare un assaggio di film italiani al costo di 10 euro.

Coinvolgente ed innovativo è “l’Open Mic”, l’evento organizzato in collaborazione con Berlino Cacio e pepe, sabato 23 Agosto 2014 dalle 18.00 alle 19.30, in cui tutti gli appassionati avranno la possibilità di cantare, leggere, suonare o recitare per un massimo di dieci minuti. Sabato 23 alle ore 13 vi sarà una competizione artistica in cui i partecipanti verranno informati il giorno stesso sul tema e le regole per parteciparvi. La gara non ha un limite sul tipo di espressione artistica ed i concorrenti avranno 23 ore per lavorare sul tema. Da segnalare la presenza della ceramista Vittoria Nargi.

In tale occasione ci sarà uno spazio dedicato ai vincitori delle passate edizioni di COFFI e sarà premiato il vincitore della seconda edizione Berlinese.

Grande soddisfazione è stata espressa dal direttore artistico della rassegna cinematografica COFFI Andrea Recussi: “Portare il cinema ed il corto italiano a Berlino, facendo parlare di una realtà come la nostra per il secondo anno consecutivo, è un qualcosa di eccezionale. Questo evento assume un’importanza ancora più rilevante perché avviene in uno spazio storico di un ex fabbrica della birra che ora è centro di numerose iniziative culturali per i giovani e per tutti gli appassionati. Quest’anno abbiamo un motivo di vanto in più, la decima edizione di COFFI, che sarà ricca di ospiti celebri, eventi e novità alle quali tutto lo staff sta già lavorando. Infine voglio ricordare il nostro sito internet di riferimento che è il seguente: www.coffi-de.it”

Giuseppe Afeltra


Parole Chiave: news, eventi, coffi, corto globo film festival italia

Pubblicato il 21 Agosto 2014 da La Redazione


EVENTI

Angri, presentata la IX Edizione di Corto Globo Film Festival Italia

Angri, presentata la IX Edizione di Corto Globo Film Festival Italia

La kermesse dedicata ai cortometraggi si terrà nel Castello Doria dal 6 all’8 marzo

CINEMA

Anteprima a Milano del Corto Globo Film Festival Italia

La nona edizione della rassegna si svolgerà ad Angri nel mese di marzo al Castello Doria

EVENTI

Angri. Al via la IX Edizione del Corto Globo Film Festival Italia

Angri. Al via la IX Edizione del Corto Globo Film Festival Italia

Anteprima sabato 8 febbraio presso Onda Sonora ad Angri

EVENTI

Corto Globo Film Festival Italia, si riparte l’8 febbraio

Corto Globo Film Festival Italia, si riparte l’8 febbraio

Proiezione del film "Maddalena zero in condotta", anteprima della IX edizione