Divergenze, contaminazione artistica contemporanea

Diciotto artisti espongono le loro opere “divergenti” presso la Pagea Art in via Concilio

La nuova proposta della Pagea Art, è questa volta rivolta all’insegna della contaminazione artistica, un tema che più che orientato al mercato è rivolto essenzialmente ai collezionisti e agli amanti dell’arte, con uno scopo altamente comunicativo e allo stesso tempo riflessivo.

La mostra introduce il visitatore in un universo parallelo nel quale la contemplazione e l’osservazione possono dare risposta ai tanti quesiti irrisolti di fronte ai quali l’arte ci pone in tutte le sue formulazioni. “Divergenze, contaminazione artistica contemporanea”, è questo il titolo di un incontro di artisti presso la galleria Pagea art. 

La mostra nasce dall’incontro di diciotto artisti, giovani e meno giovani, che sperimentano linguaggi, stili e idee, dando diverse interpretazioni artistiche, nel segno di una vitalità creativa che si esprime attraverso forme d’arti differenti quali pittura, scultura e installazioni, con l’uso ci materiali vari come la tela, il pennello, il ferro, le lamine, la cartapesta, la terracotta, il rame, le resine, il plexiglass. Gli artisti in maniera divergente, hanno costruito e dato forme ai loro pensieri, definendo le forme degli oggetti del mondo ed esprimendo attraverso il segno artistico la percezione che hanno dello spazio circostante. Metamorfosi, incroci tra umani  ed animale, colori stridenti, luci e contrasti e matericità, danno vita a corpi, paesaggi, strutture misteriose ma quanto mai reali. Astrazione e minimalismo, forme elaborate e sagome che esistono ed esplorano l’universo interiore dell’uomo. 

Tutto questo si incontra nel percorso espositivo di “Divergenze”. Esporranno, quindi, in occasione dell’VIII giornata del Contemporaneo, per tutta una settimana a cominciare da sabato 29 settembre, gli artisti: Elio Alfano, Giovanni Alfano, Michele Attianese, Angelo Cascirìello, Franco Cipriano, Francesco Cocco, Ugo Cordasco, Anna Crescenzi, Pino Falcone, Vinceno Iodice, Pietro Lista, Luigi Pagano, Rosa Panaro, Ernesto Terlizzi, Alessandro Vangone, Luigi Vollaro e Elio Waschimps.

Vincenzo Vaccaro


Parole Chiave: news, event, pagea art, divergenze

Pubblicato il 29 Settembre 2012 da La Redazione


ARTE

Il Quinto Stato, mostra personale di Livio Marino Atellano

Il Quinto Stato, mostra personale di Livio Marino Atellano

Inaugurazione venerdì 26 ottobre ore 12,00 presso Pagea Art in via Concilio 50 Angri

EVENTI

Stracciacore è il quarto album dei Malatja

Stracciacore è il quarto album dei Malatja

La punk rock band angrese tra le più longeve della Campania. Presentazione ufficiale sabato 15 dicembre all'Onda Sonora di Angri

ARTE

“Rigenerazioni” oggi inaugurazione Mostra

15 artisti dal linguaggio differente - Pagea Art -Via Concilio 50 Angri ore 18,30

EVENTI

Rosalia Porcaro ad Angri il 5 gennaio

Rosalia Porcaro ad Angri il 5 gennaio

La nota attrice e cabarettista di Zelig per la “Notte della Befana” in Piazza Doria. Negozi aperti fino a mezzanotte