Domenica 1 maggio riapre la villa comunale

Dopo la cerimonia inaugurale vi saranno giochi ed animazione per i bambini a cura dell’Associazione Ecstra

Domenica 1 maggio riapre la villa comunale

Domenica 1° maggio 2011 alle ore 10:00, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri terrà la cerimonia del taglio del nastro e di riapertura della Villa Comunale presso l’ingresso principale di Piazza Doria.

“Al termine di mesi interi dedicati alla rilevazione e al successivo abbattimento degli alberi considerati pericolosi per l’incolumità cittadina, finalmente riusciamo a restituire agli angresi una Villa Comunale sicura e al massimo del suo splendore – ha dichiarato il Vicesindaco Assessore all’Ambiente Gianfranco D’Antonio. - Le indagini strumentali per individuare le anomalie del legno dei tronchi, le attività di risemina dei prati, di nuove piante e di infiorata delle aiuole, il ripristino dell’impianto di irrigazione e della funzionalità dei bagni pubblici, la riparazione dell’impianto di illuminazione, la pulizia e lo spazzamento continui e la sistemazione delle panchine deteriorate sono tutte opere compiute con impegno e cura, e monitorate costantemente dal mio Assessorato e dal Sindaco Mauri. Siamo orgogliosi del lavoro realizzato, ma soprattutto di poter consentire nuovamente a tutti i cittadini, dai bambini ai giovani agli anziani, le belle passeggiate, le soste all’ombra e i giochi all’aperto in uno spazio verde sereno, sicuro e piacevole allo sguardo”.

Alle ore 11:00, al termine della cerimonia inaugurale, la manifestazione continuerà con l’animazione e i giochi per bambini organizzati dall’Associazione ECSTRA.     

Parole Chiave: news, amministrazione comunale, villa comunale, giardini piazza doria, gianfranco d'antonio, ambiente, pasquale mauri

Pubblicato il 29 Aprile 2011 da La Redazione


ambiente

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro dalla Regione Campania

Raccolta differenziata, assegnati al Comune di Angri 300mila euro  dalla Regione Campania

La soddisfazione del Sindaco Mauri: “il nostro duro lavoro, l’onestà d’intenti e il rispetto istituzionale stanno dando i frutti sperati”

AMBIENTE

Scuola Media Opromolla, al via il progetto "riusiamoli"

Servirà a sensibilizzare i giovani alunni sull’importanza del riciclo e del riuso dei beni durevoli. Successivamente sarà esteso agli altri istituti scolastici angresi.

amministrazione comunale

L’Amministrazione Mauri consegna quattro defibrillatori per la prima emergenza

L’Amministrazione Mauri consegna quattro defibrillatori per la prima emergenza

L’iniziativa fu messa in cantiere sotto la gestione La Mura ma solo oggi è stata concretizzata. Gli apparecchi sanitari ai Vigili Urbani, alla Protezione Civile, ai Carabinieri e al I Circolo Didattico

AMBIENTE

L'Amministrazione Comunale aderisce all'evento internazionale “Earth Hour”.

Sabato 26 marzo dalle ore 20,30 alle ore 21,30 saranno spente le luci del Castello Doria