Elezioni 2015, “altolà ad alleanze con la destra”
10 giovani democratici prendono le distanze dalle voci di un’alleanza trasversale del movimento giovanile del Pd di Angri alle prossime elezioni amministrative
Riceviamo e pubblichiamo:
Apprendiamo dai giornali che i Giovani Democratici angresi, mentre sono impegnati a sostenere il proprio Segretario candidato all’Assemblea regionale del Partito Democratico con Michele Grimaldi, sono tra i protagonisti di un’alleanza trasversale che fluttua da Sel a Fdi.
Teniamo a precisare che i GD, ad eccezione del Segretario Ferraioli e dei suoi fedelissimi, non hanno nulla a che fare con questo progetto - né ne erano in alcun modo a conoscenza - a cui prendono parte i nomi e i partiti più disparati, essendo molti di noi impegnati già da molto tempo a collaborare col partito a cui apparteniamo: il Partito Democratico.
I Giovani Democratici di Angri attendono ormai di essere convocati da quasi un anno: da allora, in nome del dialogo e della partecipazione democratica alle assemblee della nostra giovanile, non sono state convocate né assemblee degli iscritti né direttivi.
Il nostro Segretario appare, purtroppo, poco interessato allo sviluppo dei GD ad Angri e troppo preso da altri progetti. Adesso capiamo il perché: era più impegnato a dialogare con la destra che con i militanti del proprio circolo.
È inaccettabile che venga decisa una linea politica da seguire per le prossime amministrative senza un minimo dibattito interno e senza comunicare alcunché al Partito di cui, prima di tutto, facciamo parte. È tantomeno deplorabile tentare di costruire una coalizione che non si basi sulla sintesi di idee comuni, ma unicamente per “sconfiggere”, come si legge dall’articolo, un avversario politico. Ancora, apprendiamo, come questo progetto si basi sulla costituzione di liste civiche per andare al di là dei partiti: ci chiediamo come può un Segretario, mettere da parte il simbolo del proprio partito e della sua giovanile, per azzerare definitivamente la presenza di quest’ultima sul territorio.
Non possiamo che, quindi, chiedere ai Giovani Democratici, nella persona del Nostro attuale Segretario, di smentire quanto prima le voci delle presunte larghe intese oppure di proseguire senza remora alcuna questa lodevole iniziativa: dimettendosi e lasciando spazio a chi vuole che i Giovani Democratici, la giovanile del Partito Democratico, promuovano la partecipazione politica delle giovani generazioni, la circolazione delle idee e delle opinioni, l’elaborazione collettiva degli indirizzi politico programmatici.
Cogliamo l’occasione, inoltre, per chiedere a Michele Grimaldi, candidato alla segreteria regionale e reduce da una lunga esperienza nella SG e nei GD: è questo il PD campano che ci propone? Un Partito Democratico i cui giovani non hanno interesse a cambiare e costruire un PD e un paese migliore, che preferiscono trovare accordi trasversali con la destra che ha distrutto le nostre terre, piuttosto che aprire un costruttivo dialogo tra i propri iscritti?
Mariarosaria Falcone
Antonfabio Morena
Guido Milanese
Roberto Nocera
Cosimo D’Antuono
Fabrizio Sicignano
Immacolata Mainardi
Vincenzo D’Ambrosio
Annadora Morena
Claudio Capriglione
Parole Chiave: news, politica, giovani democratici, partito democratico
Pubblicato il 12 Febbraio 2014 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111