Exploit del Tennis Tavolo Angri

Ai campionati regionali giovanili gli atleti angresi conquistano 4 ori, 3 argenti e 3 bronzi

tt angriE' un TT Angri sempre più grande e che taglia sempre traguardi maggiori: in un week-end all'insegna dei campionati regionali la società angrese ha portato a casa 11 medaglie, 10 nei giovanili e 1 nei doppi quarta categoria. Nel doppio quarta grande terzo posto per l'inedita coppia Bigliardo-Pascale. Quest'ultima grande protagonista ancora nei doppi giovanili ragazzi femminile insieme ad Ettari del Frassati e misto ragazzi con Cirillo dell'Avellino con 2 ori splendidamente e meritatamente conquistati. Nel singolo ancora grande Pascale, che ha incontrato in finale la sua compagna di doppio Ettari. Bellissima finale vinta purtroppo dall'avversaria, ma si può essere soddisfatti dalle 2 giornate disputate dalla Pascale, dati i 2 titoli di campionessa regionale e 1 titolo di vice-campionessa regionale.

Grandissime le prove anche dei 2 giovanissimi Atorino e Russo Rosario. Altri 3 i titoli per noi in questa categoria proprio grazie ai 2 atleti (1 oro e 2 argenti). La prima medaglia è stata quella d'argento nel doppio, dopo la sconfitta in finale contro il Sant'Espedito. Vittoria sfiorata per pochi punti, dopo il vantaggio per 2-1 meritato e la conseguente sconfitta per 3-2. Nel singolo i 2 hanno annientato gli avversari trovati sul loro cammino, per la maggior parte con un netto 3-0 fino a trovarsi in uno scontro in finale, a sorpresa, tra di loro. Una partita ad armi pari fatta di botta e risposta, terminata 3-2, in maniera ancora più sorprendente, per Russo Rosario, alla prima vittoria in un torneo regionale nel suo torneo più importante, che certifiica i miglioramenti, e non ci resta che dire "GRAZIE CAMPIONCINO!".

Nel singolo maschile ragazzi l'unico atleta in gara è stato Russo Andrea. Dopo aver superato il girone come secondo, ha giocato molto bene nei quarti, con la vittoria per 3-2 contro un avversario alla pari, sia nella sconfitta nelle semifinali contro il suo eterno avversario Cirillo. Anche qui un'altra medaglia conquistata da un nostro atleta, la prima di bronzo della giornata.

Negli allievi 5 atleti scesi in gara, tra singoli e doppio. 1 sola medaglia conquistata in tutto, grazie al doppio D'Apuzzo-Fontana, di colore bronzo. L'altro doppio sceso in gara è stato Santonicola-Russo Antonio, sconfitti 3-2 al primo turno, anche se molto vicini alla vittoria. Nei singoli D'Apuzzo ha sfiorato il passaggio del turno, vincendo 1 partita e sfiorando seriamente la vittoria nell'incontro decisivo. Fontana, invece, non ha vinto nessuna partita, ma ha fatto la sua parte nel doppio. Lombardi ha sfiorato il passaggio del turno grazie a 1 vittoria e a 2 partite giocate alla pari, in cui anche un po' di sfortuna è stata complice. Russo Antonio e Santonicola hanno entrambi superato il girone come secondi, e Russo ha anche vinto una partita dopo il girone. Terminato alla fine come quinto. Santonicola, invece, sconfitta subito dopo il girone.

Nel singolo maschile juniores Longobardi è uscito nel girone, vincendo 1 partita e sfiorando l'impresa di vincere contro il numero 2 del girone e quindi la successiva qualificazione.

Negli Under 21, altre 2 medaglie vinte, 1 nel doppio e 1 nel singolo. Papillo-Astrino hanno annientato 3-0 in finale la coppia Scaravilli-Savarese, vincendo il 4° e ultimo oro del torneo. Grande la loro prova, che certifica come il doppio sia importante per i nostri ragazzi data la forza del gruppo. Nel singolo Astrino è uscito nel girone, mentre Papillo, dopo aver superato il girone come secondo, ha perso in semifinale contro Alessandrino, sfiorando una grande vittoria al quinto set, vincendo ancora un'altra medaglia e, quindi, aumentando a 10 lo score totale.

La prossima settimana ci sarà l'ultima giornata di campionato, importante per tutte le categorie. Vi aspettiamo in tanti alla palestra del secondi circolo didattico.

Parole Chiave: news, tennis tavolo angri, campionati regionali giovanili

Pubblicato il 07 Maggio 2012 da La Redazione


TENNIS TAVOLO

Tennis Tavolo Angri, sconfitta in C2 contro il Sorrento Sport (2-5)

Tennis Tavolo Angri, sconfitta in C2 contro il Sorrento Sport (2-5)

Nella palestra del secondo circolo didattico disputati gli incontri della quarta giornata di campionato

TENNIS TAVOLO

Tennis Tavolo Angri, una giornata di campionato “non positiva”

Tennis Tavolo Angri, una giornata di campionato “non positiva”

Due sconfitte per le formazioni di C2 e D2, due vittorie in D1A e D1B

TENNIS TAVOLO

Tennis Tavolo Angri, soddisfacenti risultati a Terni

Al II Torneo Nazionale Giovanile buone le prestazioni di Vincenzo Atorino e Francesca Pascale

TENNIS TAVOLO

Tennis Tavolo Angri, disputate la sesta (c2 e D1) e quarta (d2) giornata di campionato

Due vittorie e due sconfitte il bilancio per gli atleti angresi