Faiano 0- Angri 0

Finisce a reti inviolate la trasferta di Pontecagnano. Aumenta il vantaggio (+3) della capolista Sarnese nei confronti dei grigiorossi

Pareggio, a reti inviolate, tra l'Us Faiano e l'Angri, disputata a Pontecagnano. La Polisportiva Sarnese, avendo vinto ieri in casa per 3 a 1 con il Massalubrense, si conferma al comando della classifica, con tre punti di vantaggio sulla formazione grigiorossa.

Faiano Angri

Pareggio a reti bianche dei grigiorossi allo stadio XXIII giugno 1978 di Pontecagnano contro l’U.S. Faiano. Al 2° Iuliano provoca scompiglio in area di rigore e calcia ma Senatore respinge e Ferraioli non arriva sulla palla per un soffio. Alla distanza ci provano Costabile e poi Scarpinati ma Longobardi blocca con sicurezza. Al 19° Salvatore supera con un pallonetto il diretto avversario e cambia gioco per Incoronato che fa da sponda per l’accorrente Ferraioli che calcia di volo con la palla che finisce di poco alta sulla traversa. Tre minuti più tardi è De Luca ad avere l’occasionissima ma Longobardi lo ipnotizza e con l’aiuto di Manzo l’Angri sventa il pericolo. Al 26° Nunziata crossa da sinistra e Palumbo di testa mette in angolo. Dal corner successivo è Ietto a svettare di testa ma la palla finisce fuori di un soffio. Prima del finale di tempo ci prova Manzo per gli ospiti direttamente dalla punizione dal limite ma il tiro finisce fuori. La ripresa si apre con un  autentico miracolo di Longobardi su Scarpinati. Al 64° ci prova Braca di testa con Senatore che blocca. Ci prova poi Palumbo dopo una buona percussione in area, ma il suo sinistro è fiacco. Da segnalare al 75° l’espulsione di mister Turco per proteste. Passano i minuti e gli ospiti provano a chiudere nell’angolo il Faiano con lanci dalla retroguardia per Incoronato e Ferraioli ma la trama di gioco non sortisce alcune effetto. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro De Vito di Napoli fischia la fine. La vetta per i grigio rossi ora è a tre lunghezze di distanza. 

Le dichiarazioni di mister Di Nola: “Purtroppo abbiamo regalato un tempo agli avversari col Faiano che ci ha messo sotto e ci pressava alto non permettendoci di giocare. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile contro una squadra ben organizzata. Nel secondo tempo abbiamo cambiato un po’ passo creando qual cosina in più, però non mi è piaciuto l’approccio alla partita. Dobbiamo cambiare registro, forse la sconfitta di domenica scorsa ha inciso molto psicologicamente. Speriamo non sia così e domenica prossima ci dobbiamo rimettere in corsa e ritrovare la vittoria. Archiviamo queste due partite. Il campionato è lungo, abbiamo recuperato tanti punti ed ora è normale quest’altalena fino a fine campionato; ci sono ancora tante partite e non dobbiamo deprimerci ora che stiamo a tre punti dalla vetta. Penso che quando sono arrivato avremmo messo la firma per stare adesso in questa posizione di classifica, ci siamo arrivati prima quindi ora bisogna stare tranquilli e lavorare ancora tanto. Siamo stati sorpresi dall’atteggiamento degli avversari che ci aggredivano su ogni pallone e diamo loro merito di questo. Se pensiamo che andiamo sul campo degli avversari ed ogni volta realizziamo tre gol ed andiamo a casa, è sbagliato perché c’è da lottare ed i conti li faremo il 9 aprile.”

Il tabellino:

U.S. Faiano: Senatore, Ruggiero, Pisapia, Nunziata (Ardovino), Ietto, Buonocore, Viscido, Costabile, Bolzone, De Luca (Cibele), Scarpinati.

A disposizione: Manzo, Lamberti, Bellini, Cerino, Iannone, Ardovino, Cibele.

Allenatore: Carmine Turco.

U.S. Angri: Longobardi, Salvatore (Limatola), Palumbo, Manzo, Imparato, Braca, D’Ambrosio, Iovine (Gargiulo), Incoronato, Iuliano (Della Femina), Ferraioli.

A disposizione: De Sio, De Prisco, Gargiulo, Pappadia, Della Femina, Formisano, Limatola.

Allenatore: Mario Di Nola.

Arbitro: Carmine De Vito di Napoli.

Assistenti: Borrelli di Ercolano e Amura di Napoli.

Ammoniti: De Luca e Viscido (F).

Note: 200 spettatori circa di cui 70 provenienti da Angri.

Area comunicazione

Giuseppe Afeltra

Parole Chiave: news, eccellenza, girone b, us angri 1927, faiano

Pubblicato il 26 Gennaio 2014 da La Redazione


US ANGRI 1927

Us Angri 1927, si respira aria di riscossa

Us Angri 1927, si respira aria di riscossa

Ciro Manzo: “Contro il Faiano saremo concentrati e determinati a vincere”

US ANGRI 1927

Us Angri 1927, tutto pronto per la riscossa

Us Angri 1927, tutto pronto per la riscossa

Contro il Faiano al Novi, sabato ore 15,30, i grigiorossi concentrati al massimo. I convocati

ECCELLENZA

Angri 2- Faiano 2

Angri 2- Faiano 2

Un pareggio casalingo che sta stretto ai grigiorossi

NOTIZIE GRIGIOROSSE

Angri -Sant’Agnello, “vincere a tutti i costi”

Angri -Sant’Agnello, “vincere a tutti i costi”

Domenica fischio d’inizio ore 15.00. Rientra Schettino. La lista dei convocati