Fondo Badia: "occorre l’immediata bonifica"

Avanguardia sollecita l’Amministrazione Comunale ad intervenire con urgenza per eliminare il degrado e l'abbandono della zona

Avanguardia AngriRiceviamo e pubblichiamo

FONDO BADIA: AMIANTO NON PERICOLOSO?

“Dal Rione Alfano a Via Taurana, dalle zone pedemontane a Via Nazionale, dal Fondo Badia alle aree di campagna, le passate amministrazioni si sono comportate come se esistessero cittadini di Serie A e cittadini di Serie B.”

 Così recitava il programma del candidato sindaco Pasquale Mauri  nell’ultima campagna elettorale. A giudicare dalla nostra visita a fondo Badia, i cittadini di serie B esistono e come ! Davanti ai nostri occhi si erge uno scenario vergognoso,  discariche a cielo aperto, degrado ed abbandono. La gente disperata da questa situazione pluridecennale, ci ha aperto le porte delle loro “case”, facendoci constatare con i nostri occhi la realtà che si ritrovano ad affrontare nel quotidiano. Tetti che all’improvviso crollano sulle loro teste, umidità, topi, insetti ed addirittura serpenti. Una vera minaccia per i residenti,  soprattutto per i bambini. Sono proprio questi ultimi ad essere esposti maggiormente ai rischi, in quanto  si ritrovano a giocare tra insidie di ogni tipo. Oltre all’amianto presente nelle abitazioni, che già di per se risulta essere gravemente dannoso alla salute, in molti prefabbricati, ormai abbandonati,  l’amianto deteriorato rilascia nell’ambiente sostanze altamente gravose.  

Dopo le numerose sollecitazioni dei residenti alle istituzioni, l’amministrazione si è limitata a dire che l’amianto, se integro, non rappresenta una minaccia per la salute. IN QUELLA ZONA L’AMIANTO NON E’ INTEGRO!  Ma dove vivono i nostri amministratori ? Forse durante le loro visite, l’attenzione era rivolto alla mera ricerca di consensi  piuttosto che all’ambiente che li circondava ? Sappiamo che la problematica è complessa ed articolata, ma la zona deve essere interamente bonificata !

La gente ormai non crede più nelle false promesse di questa classe dirigente ! Noi agiamo nel limite delle nostre forze facendo politica per strada, cerchiamo di dare risonanza alle problematiche dei cittadini schierandoci sempre dalla loro parte !!!

Avanguardia Angri

fondo Badia Angri


Parole Chiave: news, ambiente, politica, avanguardia

Pubblicato il 01 Novembre 2012 da La Redazione


POLITICA

Avanguardia: “Piazza Doria in balia dei vandali”

Avanguardia: “Piazza Doria in balia dei vandali”

Il movimento politico angrese protesta per la deturpazione del Monumento ai Caduti e lo scempio di tutta la piazza

POLITICA

Avanguardia: Rio Sguazzatoio… SIAMO ALLE SOLITE!

Il movimento politico angrese ritorna sulle proposte fatte due anni fa per risolvere il problema delle esondazioni

AMBIENTE

Cimitero Comunale, Avanguardia scrive all’Asl

“le condizioni igienico-sanitarie in cui versa la struttura sono ormai inaccettabili”

AMBIENTE E POLITICA

Discarica a cielo aperto in via Ponte Aiello

Discarica a cielo aperto in via Ponte Aiello

La denuncia è di Avanguardia Angri che chiede all’Amministrazione di attivarsi subito per la rimozione dei rifiuti