Formazione tecnica per operatore fiscale CAF
Il corso, curato dal dott. Andrea Perrino, si è svolto presso l’Itc Fortunato di Angri
Importante iniziativa in materia di formazione, riservata ai giovani che intendono operare nel settore dell’assistenza fiscale CAF. Presso L’Itc “G. Fortunato” di Angri si è tenuto il primo corso di formazione tecnica per “OPERATORE FISCALE CAF”. Lo scorso 8 maggio sono stati consegnati gli attestati, validi in ambito nazionale, a tutti gli studenti che hanno superato l’esame finale con esito positivo.
Il corso, ideato grazie alla tenacia del dott. Andrea Perrino e del dirigente scolastico Prof. Dott. Francesco Fusaro, ha la finalità di offrire una preparazione pratica agli studenti del quinto anno in materia fiscale con particolare riguardo alle dichiarazione dei redditi ( modello 730, UNICO, IMU, RED, ISEE…etc.) Il corso è risultato estremamente utile in considerazione del fatto che il diploma di Ragioniere non consente più l’accesso all’esame di abilitazione alla professione di Commercialista. Pertanto, per chi non intende proseguire gli studi questo corso pratico fornisce le conoscenze necessarie per rimanere nel settore come contabili e offre a chi fosse interessato la possibilità di aprire un centro CAF (gli interessati possono rivolgersi presso lo Studio del Dott. Perrino Andrea Sito in Angri al Corso Italia, 43 p. 3 int. 19) che rappresenta una discreta opportunità di lavoro per i giovani.
Il corso è stato tenuto dal Dott. Andrea Perrino in qualità di commercialista, revisore contabile ed esperto esterno del CAF USPPIDAP srl, insieme alla prof. Lucia Ingenito insegnante di Economia Aziendale presso lo stesso istituto. Hanno presenziato alla cerimonia di consegna degli attestati : il dirigente scolastico dott. Prof. Francesco Fusaro, il Sindaco di Angri Pasquale Mauri che ha annunciato l’imminente firma di una convenzione con il ragioneria di Angri che permetterà ad un gruppo di studenti di fare uno stage presso gli uffici comunali, gli assessori Annamaria Russo e Giacomo Sorrentino, il responsabile nazionale per le relazioni esterne del Caf USPPIDAP srl dott. Stefano Chierchia, il Presidente del Caf USPPIDAP srl dott. On. Vincenzo Iovine che nel ruolo di Parlamentare Europeo ha portato un entusiasmante momento di europeismo , sottolineando come è importante sentirsi cittadini europei, considerare il mercato economico come transfrontaliero e non più ristretto ai confini nazionali. In tutto ciò è di fondamentale importanza il bilinguismo. Ha concluso, inoltre, con una analisi sulla crisi europea e sulle possibili soluzioni.
Parole Chiave: news, informagiovani, formation, caf, andrea perrino, francesco fusaro, itc fortunato angri
Pubblicato il 15 Giugno 2012 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111