Forum dei Giovani, è Liberato Abate il nuovo Presidente
Si è chiusa, con soddisfazione generale, la costituzione del nuovo organismo di partecipazione. Adesso tocca ai giovani elaborare proposte da sottoporre all’Amministrazione Comunale
A dispetto di chi paventava chissà quali congiure di Palazzo per influenzare la costituzione e la rappresentatività del Forum dei Giovani, dopo l’elezione dei 25 consiglieri, svoltesi domenica 10 aprile con la partecipazione di centinaia di iscritti, si sono svolte presso la Casa ex Combattenti di Piazza Doria anche le votazioni per l’elezione del Presidente del Forum. Votazioni svolte con la soddisfazione generale e che hanno visto prevalere Liberato Abate (14 voti) rispetto ad Alfonso D’Antuono (11 voti).
Alla presenza del Sindaco di Angri Pasquale Mauri, del Vicesindaco Gianfranco D’Antonio, dell’Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo, del Consigliere di maggioranza Marco De Simone, e di numerosi giovani iscritti all'organismo di partecipazione i 25 Consiglieri del Forum,dopo aver ascoltato i programmi di lavoro dei due candidati, hanno espresso la propria preferenza a scrutinio segreto, decretando l’elezione di Abate.
“Esprimo i miei complimenti più vivi al neo Presidente del Forum dei Giovani Abate Liberato – ha dichiarato a caldo l’Assessore Russo. – Finalmente questo organo di partecipazione giovanile voluto dalla nostra Amministrazione è pronto per dare i suoi frutti. Attendiamo ora le proposte e i progetti che vorrete presentare al Consiglio Comunale per migliorare questa città. Auguro al Presidente, ai Consiglieri e agli iscritti del Forum di lavorare e collaborare sinergicamente al fine di incarnare i veri principi ispiratori di questo importante istituto partecipativo”.
Incisive anche le dichiarazioni del Sindaco Pasquale Mauri: “Forniremo a voi giovani tutti i mezzi di cui avrete bisogno per svolgere al meglio il vostro operato a cominciare dalla sede che troverà ubicazione in Piazza Doria, dove attualmente risiede il Corpo della Croce Rossa che presto sarà trasferito nei nuovi locali di viale Cristoforo Colombo. In Giunta, inoltre, abbiamo proceduto all’approvazione delle Consulte e per ognuna abbiamo previsto la presenza di un rappresentante del Forum. Non mancherà, infine, l’appoggio economico da parte dell’Amministrazione per far fronte alle spese che necessiteranno di copertura finanziaria. Ciò detto vi auguriamo di convogliare tutte le vostre energie per conseguire risultati importanti e incisivi per la nostra città”.
Parole Chiave: news, forum dei giovani, partecipazione, liberato abate, alfonso d'antuono, pasquale mauri, annamaria russo, gianfranco d'antonio, marco de simone
Pubblicato il 16 Aprile 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111