“Forum dei Giovani, qualcosa sta cambiando davvero”
I giovani dell’udc rilanciano il ruolo dell’organismo di partecipazione, nato senza interferenze politiche, e che torna operativo dopo anni di inattività
Dopo anni di maldestri e discutibili tentativi , ritorna operativo il Forum dei Giovani di Angri.
Incredibile, ma vero. La notizia della ricostituzione di tale organo, dovrebbe scivolare via come un normale atto di ordinaria amministrazione portato avanti da un ente sensibile alle tematiche e alle istanze di una fetta importante della popolazione.
Eppure vi è chi non nasconde il suo stupore, forse proprio per l’approccio distaccato che l’amministrazione comunale ha avuto nei confronti del rinato organismo di partecipazione.
C’è chi invece resta meravigliato, sbalordito e quasi scandalizzato, dinanzi alla mancata nomina a Presidente di un ipotetico “protetto” della classe dirigente .
Ci preme, a questo punto, rassicurare e calmare tali persone. Qui non si sta tentando di sovvertire le leggi del mondo, né tanto meno di far cadere miti e ideologie. Ciò che in Voi suscita incredulità, non è altro che puro e semplice ritorno alla normalità, al giusto e alla democrazia.
L’Amministrazione comunale infatti, contravvenendo clamorosamente al “modus operandi” di una politica vecchia ed infruttuosa, ha ritenuto opportuno tenersi a debita distanza, evitando con coraggio di influenzare e strumentalizzare un organo associativo e non partitico, che sia espressione di libere idee e non bacino
di consensi, lasciando le sorti del Forum in mano ai suoi legittimi proprietari: i giovani.
Così , Domenica 10 Aprile 2011, giovani iscritti e funzionari comunali, in maniera corretta e trasparente, hanno coordinato l’intero processo di voto, che ha portato alla nomina dei 25 Consiglieri e alla successiva elezione di Liberato Abate come Presidente del Forum. A Lui e a tutti i Consiglieri vanno gli auguri di una lunga e proficua collaborazione.
Si sente più che mai il bisogno di giovani impegnati, entusiasti e propositivi. Ora ci sono le possibilità per dimostrare il peso ed il vero valore dei giovani di Angri.
Continueremo, dal canto nostro, a favorire un dialogo costruttivo e una fattiva collaborazione .
Poiché ancor prima di essere di questo o di quel “colore”, siamo amici che cercano di apportare un loro modesto contributo alla causa Angrese.
Qualcosa, come potete notare, sta cambiando davvero.
I Giovani dell’ U.D.C.
Parole Chiave: news, politica, partecipazione, forum dei giovani, giovani udc
Pubblicato il 22 Aprile 2011 da La Redazione
Cerca Notizie
Questo strumento è stato realizzato gratuitamente da Angri.info. Immagini dal sito di Angri Eco Servizi
Acquedotto
Guardia Medica
Vigili
Carabinieri
Protezione Civile
Polizia Stradale
Guasti Gas
CSTP
081 5161517
081 9368176
081 5168227
081 948383
081 5168204
081 949666
800 016086
089 487111